Ranking QS: l’Università di Bologna è al 57° posto in Europa, e prima in Italia per reputazione accademica

Ranking QS: l’Università di Bologna è al 57° posto in Europa, e prima in Italia per reputazione accademica
Approfondimenti:
BolognaToday INTERNO

Ciononostante, l’Academic Reputation dell’Università di Bologna è tra le prime 20 in Europa e alla posizione numero 71 a livello mondiale

In particolare, l’Alma Mater ottiene il primo posto in Italia e il 71° posto a livello globale nel campo della Reputazione accademica (Academic Reputation): l’indicatore più importante del ranking (compone il 40% della valutazione finale), basato sulle valutazioni di oltre 130.000 accademici. (BolognaToday)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, l’Alma Mater ottiene il primo posto in Italia, il 19° in Europa e il 71° posto a livello globale nel campo della Reputazione accademica (Academic Reputation): l’indicatore più importante del ranking (compone il 40% della valutazione finale), basato sulle valutazioni di oltre 130.000 accademici. (UniboMagazine)

Unime nella classifica Qs, tra le prime 500 università per la qualità della ricerca

L’ottimo risultato è dovuto soprattutto alla valutazione della qualità della ricerca, per cui l’Università è stata valutata 433° al mondo, tra le migliaia valutate quest’anno. E nella classifica generale, nella fascia tra 801 e 1000. (Tempo Stretto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr