Crisi d’impresa, spunta il negoziatore (su base volontaria) - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Lo schema di dl prevede che la procedura di allerta della crisi introdotta dall'art.

Il codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (dlgs14/2029, Ccii) slitta a maggio 2022 e l'allerta va in freezer fino all'1 gennaio 2024.

2409 c.c., non potendo attivare gli Organismi di composizione della crisi d'impresa (Ocri) che avrebbero dovuto essere operativi presso ciascuna camera di commercio (art.

Lo schema di dl prevede poi modifiche alla legge fallimentare (l. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Consiglio dei Ministri del 5 agosto ha approvato il decreto legge che introduce misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, che apporta correttivi alla disciplina vigente, rinvia alcune misure e introduce nuovi strumenti di supporto alle imprese in difficoltà, in particolare la composizione negoziata della crisi, finalizzato al risanamento economico grazie ad una nuova figura, quella del “negoziatore”. (PMI.it)

Trattandosi di modifiche urgenti e di legge Fallimentare, è prevedibile la loro entrata in vigore dal 15 novembre 2021. (Ipsoa)

Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. La composizione agevolata dovrebbe essere operativa da novembre 2021. (Fiscoetasse)

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data 5 agosto, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della giustizia Marta Cartabia, ha approvato un decreto-legge (scarica qui la bozza) che introduce:. (Fiscoetasse)

Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data 5 agosto, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della giustizia Marta Cartabia, ha approvato un decreto-legge (scarica qui la bozza) che introduce:. (Fiscoetasse)

Crisi d’impresa, misure premiali per chi accede alle composizione negoziata. La vera novità del decreto è quindi l’introduzione della composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa. (Informazione Fiscale)