Attacco alla Cgil nazionale, oggi aperte tutte le sedi del trapanese. “Sciogliere subito le organizzazioni fasciste”

Campobello News INTERNO

Le case delle lavoratrici e dei lavoratori aperte per affermare i principi della Costituzione e della democrazia e per contrastare la violenza degli attacchi di matrice fascista.

La Cgil – prosegue la segretaria generale – rappresenta la casa delle lavoratrici e dei lavoratori, il simbolo della tutela dei loro diritti e dei più deboli

Dal 2018, insieme alla Cisl, alla Uil, all’ Anpi e a Libera, chiediamo lo scioglimento delle organizzazioni fasciste, come previsto dalla Costituzione italiana. (Campobello News)

Ne parlano anche altre testate

Correttamente il Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini ha dichiarato : “L’assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista. Una comune condivisione dei valori che cementi un patto sociale a garanzia del valore fondante della nostra Società: il Lavoro (Maria Luisa Saponara)

Ogni manifestazione No Green Pass è volutamente infiltrata. Un copione recitato bene, e adesso si da la colpa ai no green pass“ (Italia Sera)

Non è la prima occasione e, temo che, se non si interverrà drasticamente, non sarà neppure l’ultima. Uno stato democratico deve rispondere con fermezza a ogni atto che vuole creare scompiglio nelle istituzioni e tra la gente. (CityNow)

Sindacalisti, lavoratori, numerosi esponenti politici locali – in prima fila il sindaco Beppe Sala – e parlamentari stanno partecipando al presidio davanti alla Camera del Lavoro di Milano dopo l’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil di Roma. (Radio Lombardia)

Lavoreremo per questo insieme ai sindacati, alle istituzioni, alle associazioni, e insieme agli Italiani Il fascismo si nutre sempre delle stesse cose: della superficialità dei complici, della pavidità dei guardiani, dell’indifferenza di tutti gli altri. (Next Stop Reggio)

I fascisti, a cinque giorni dalle devastazioni all’interno della sede romana della CGIL, hanno compiuto un’altra ignobile e intollerabile provocazione a danno del sindacato dei lavoratori. La nostra solidarietà ai lavoratori e alla Filt CGIL. (MI-LORENTEGGIO.COM.)