Nobel per la fisica: le onde gravitazionali sono state favorite, ma non premiate

Il Nobel per la Fisica ha sorpreso e deluso. Favorite, infatti, erano le onde gravitazionali, osservate per la prima volta il 14 settembre 2015 ma annunciate al mondo dalle collaborazioni scientifiche Ligo e Virgo l'11 febbraio di quest'anno. E quindi ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Il wonderful trio delle onde gravitazionali, Rainer Weiss, Ronald Drever e Kip Thorne, è rimasto a secco. Candidatura arrivata fuori tempo massimo, e così addio ai sogni di gloria. (Il Messaggero)

immagine Il premio Nobel per la fisica 2016 è stato assegnato ai britannici David Thouless, Duncan Haldane e Michael Kosterlitz per le loro ricerche sugli stati esotici della materia, in particolare per le scoperte delle transizioni di fase topologiche ... (Vivere Italia)

Martedì l'Accademia delle scienze svedese ha finalmente ... (Corriere della Sera)

La notizia dell'assegnazione del Premio Nobel per la Fisica a John Michael Kosterlitz, professore di fisica alla Brown University, si propaga a velocità ... (askanews) - "Kosterlitz? Ma quello della Fessura Kosterlitz? - Sì, proprio lui!". (askanews)

Lo splendido ritratto di M33 scattata dagli italiani Danilo Pivato e Gimmi Ratto è stata scelta dalla Nasa come immagine astronomica del giorno. (La Repubblica)

La Reale Accademia delle Scienze ha deciso di assegnare il pregiato riconoscimento ai tre scienziati britannici. Il merito è per via del loro approfondito studio ... (Newsly)