Terza ondata in Veneto, forte aumento dei ricoveri. Boom di sessantenni nelle terapie intensive

Terza ondata in Veneto, forte aumento dei ricoveri. Boom di sessantenni nelle terapie intensive
Il Mattino di Padova INTERNO

Il dottor Paolo Rosi invita alla massima cautela, altrimenti c’è il rischio di ridurre ulteriormente l’attività delle chirurgie e anche i punti nascita negli ospedali.

In caso di stop c’è il rischio di garantire solo i richiami delle doppie dosi: pericolo sventato

Indossare sempre la mascherina, lavarsi bene le mani ed evitare pranzi e ritrovi con parenti e amici.

Poi si è augurato che non ci siano sorprese su AstraZeneca e il verdetto “liberatorio” di Ema ha messo fine a tutte le preoccupazioni. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A casa ci sono le tue due figlie che ti aspettano!” (blunote) Caro Ninni, non mollare, lotta con tutte le tue forze affinché quello che stai vivendo oggi diventi solo un brutto ricordo. (StatoQuotidiano.it)

Una percentuale, dunque, che si mantiene ancora ben al di sopra della soglia critica (lo scarto è di 16 punti percentuali, considerato il limite fissato al 30%), e che resta lontana anche dalla media nazionale (che sempre ieri per le Terapie intensive è stata pari al 40%). (BariToday)

a regione del Veneto ha distribuito il report con il monitoraggio sull’andamento dell’occupazione dei letti di terapia intensiva in Veneto in relazione ai ricoveri per Covid-19. (Radio Più)

Covid: Il collega Ninni Cannella lotta in terapia intensiva

Per fortuna oggi può raccontare come ha sconfitto quello che definisce "un verme viscido". Ed ora sono qui, molto debilitato nel fisico, ma con la certezza che lo sforzo di tanti ha annientato il verme viscido dentro di me. (CesenaToday)

Le regioni in cui le terapie intensive sono sotto pressione. Come abbiamo visto, a livello nazionale le terapie intensive sono occupate al 41%, sopra la soglia d’allerta fissata al 30%. Poco sotto la soglia critica c'è la Campania (26%). (Fanpage.it)

Caro Ninni, non mollare, lotta con tutte le tue forze affinché quello che stai vivendo oggi diventi solo un brutto ricordo. A casa ci sono le tue due figlie che ti aspettano! (Blunote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr