LIVE - La crisi tecnica del Cagliari: attesa per la scelta del nuovo allenatore

Calcio Casteddu SPORT

Ora per ora, gli aggiornamenti sul nome del successore che prenderà il posto dell’artefice dell’insperata salvezza dello scorso campionato. In aggiornamento. 15.01 – Secondo lo specialista di calciomercato Nicola Schira, il presidente Giulini punterebbe dritto su Diego Lopez, nome caldeggiato da Daniele Conti e Andrea Cossu.

Si ipotizza un contratto fino a giugno 2022.

14.45 – Tra i nomi usciti in mattinata, prende quota quello di Walter Mazzarri: il tecnico livornese sembra ora il favorito alla panchina rossoblù

Martedì rovente per la società rossoblù: dopo l’esonero del tecnico toscano, è partita la caccia al suo successore. (Calcio Casteddu)

Su altri media

Trattativa ormai praticamente chiusa, Mazzarri è pronto a tornare in panchina e ha accettato la proposta, lo attende il Cagliari per un contratto biennale. Il presidente Tommaso Giulini lo aveva già cercato l’anno scorso, prima dell’arrivo di Semplici; ora Mazzarri è pronto a prendere il posto dell’ex Spal e ripartirà dalla sua difesa a tre, non ci sono dubbi. (SOS Fanta)

Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, l'ex tecnico granata è ai dettagli con il club sardo. L'ex tecnico granata dopo un anno e mezzo è pronto a tornare in panchina. (Toro News)

Alla fine i rumors si sono concretizzati e sarà Walter Mazzarri, 60 anni toscano, a guidare il Cagliari dopo l’esonero di Leonardo Semplici. Mazzarri, che da oltre un anno non guida una squadra, ha battuto al fotofinish la concorrenza di Lopez (dato per certo subito dopo l’addio di Semplici) e di Iachini. (SardiniaPost)

Tutto in una giornata: l'esonero di Semplici e Di Francesco e la nomina dei due nuovi allenatori. Ecco le prime pagine dei principali quotidiani oggi in edicola. (Pianetagenoa1893.net)

Il Cagliari ha scelto. Giulini ha chiuso dunque rapidamente la crisi tecnica dopo il clamoroso esonero di Leonardo Semplici. (La Nuova Sardegna)

Adesso si tratta soltanto di perfezionare gli ultimi aspetti burocratici, in modo tale da consentire a Mazzarri di raggiungere la Sardegna e di mettersi a disposizione del nuovo club L’ex tecnico del Torino sarà il futuro allenatore dei sardi dopo l’esonero di Semplici arrivato oggi. (Fiorentina.it)