Esercito Israele ai palestinesi: evacuare zona centrale di Gaza a Nuseirat | Hamas pubblica video con l'ostaggio israelo-americano Idan

Esercito Israele ai palestinesi: evacuare zona centrale di Gaza a Nuseirat | Hamas pubblica video con l'ostaggio israelo-americano Idan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tgcom24 ESTERI

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria, Iran e Yemen, è giunta al giorno 555. L'esercito israeliano ai palestinesi: "Evacuare la zona centrale di Gaza a Nuseirat". Il gruppo fondamentalista ha pubblicato un video in cui si vede l'ostaggio ventenne israelo-americano Idan Alexander, prigioniero a Gaza da oltre 500 giorni. "Stiamo perdendo la speranza. Questo è il mio video, questa è la mia faccia. (Tgcom24)

La notizia riportata su altri media

L'esercito israeliano aveva emesso ieri sera nuovi ordini di sfollamento per i residenti del campo profughi di Nuseirat, nel centro della città, e di Khan Younis, nel sud, dopo aver intercettato tre razzi provenienti dalla Striscia. (Tiscali Notizie)

Attacco israeliano nella notte contro l'ospedale Al Ali, detto anche l'Ospedale Battista, nel nord di Gaza City. In un comunicato stampa, il governo controllato da Hamas ha reso noto che nel bombardamento è stato "distrutto un edificio che ospitava la reception e un pronto soccorso", costringendo a "sfollare pazienti e feriti". (Adnkronos)

I caccia israeliani hanno bombardato nella notte con numerosi missili l’ospedale Al-Ahli, detto anche ospedale Battista, nel nord di Gaza city, mentre i medici si affrettavano a evacuare i pazienti ricoverati (video) secondo gli ordini impartiti dall’Idf (le forze armate israeliane) nella serata di ieri. (Il Fatto Quotidiano)

Gaza, bombardato un ospedale. Hamas: ennesimo crimine di Israele. Da inizio guerra colpiti 35 ospedali

Israele ha bombardato l’ospedale al Ahli di Gaza, distruggendo il pronto soccorso, mentre medici e infermieri cercavano di far uscire centinaia di pazienti nel cuore della notte. «I nostri colleghi di Al Jazeera Arabic riferiscono che le forze israeliane hanno bombardato l'ospedale arabo al Ahli di Gaza City mentre i pazienti venivano evacuati», riporta l’emittente. (ItaliaOggi)

L'esercito israeliano aveva emesso ieri sera nuovi ordini di sfollamento per i residenti del campo profughi di Nuseirat, nel centro della città, e di Khan Younis, nel sud, dopo aver intercettato tre razzi provenienti dalla Striscia. (Sky TG24)

Il governo palestinese nella Striscia di Gaza ha condannato l’attacco aereo israeliano contro l’ospedale Battista Al-Ahli a Gaza City, avvenuto nelle scorse ore, affermando che «i caccia hanno preso di mira l’ospedale, bombardandolo con numerosi missili», secondo quanto riporta Anadolu. (Il Sole 24 ORE)