Caccia Gb e tedeschi intercettano velivolo russo su spazio aereo Estonia

Adnkronos ESTERI

Velivoli della Royal Air Force del Regno Unito e caccia tedeschi hanno intercettato un velivolo russo che sorvolava lo spazio aereo estone. Ne dà notizia la Bbc, sottolineando come, benché l'intercettazione in sé fosse 'routine', per "la prima volta un'operazione del genere viene eseguita assieme dai due Paesi" impegnati nel programma di sorveglianza aerea congiunta della Nato. L'intercettazione è avvenuta perché il velivolo non aveva comunicato con il controllo del traffico aereo in Estonia (Adnkronos)

Su altri media

L'abbattimento di un drone americano da parte di un jet russo sopra il Mar Nero e l'intercettazione di un aereo russo nei cieli dell'Estonia hanno allertato i media internazionali occidentali. Niente paura: per il momento si tratta di provocazioni. (Geopop)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Guerra in Ucraina ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI Un aereo militare russo è stato intercettato dalla RAF britannica (Royal Air Force) e da un jet tedesco dopo essere stato identificato vicino allo spazio aereo della NATO. (Fanpage.it)

Due S-27 Flanker russi avrebbero intercettato e causato l'abbattimento di un MQ-9 Reaper americano, colpendone l'elica. Il Pentagono: 'Pericoloso e poco professionale, evento unico al riguardo'. Il Cremlino sottolinea come il mezzo statunitense stesse 'volando in direzione del confine russo', ma nega ogni responsabilità: 'Caduto a causa delle sue stesse brusche manovre'. (Sky Tg24 )

Dopo l’abbattimento del drone americano sul Mar Nero, la tensione tra Usa e Russia continua a salire. La guerra in Ucraina è arrivata al giorno 385. (Virgilio Notizie)

Aerei da caccia della Royal Air Force (Raf) britannica e dell'aeronautica tedesca hanno intercettato un aereo militare russo sullo spazio aereo dell'Estonia. (Tiscali Notizie)

Anche se un'intercettazione del genere è considerata un’azione di routine, la novità sta nel fatto che a realizzarla siano stati due Paesi impegnati, insieme, nel programma di sorveglianza aerea della Nato. (ilGiornale.it)