Pia Luciani: mio zio diceva di tenersi “bassi, bassi” e voler bene alle persone

Pia Luciani: mio zio diceva di tenersi “bassi, bassi” e voler bene alle persone
Vatican News INTERNO

Non essendoci lui e essendo io la figlia maggiore, è stata comunicata a me la notizia della morte dello zio.

Qual è secondo lei l’eredità, la parola, che Papa Luciani dice oggi alla Chiesa?

Ascolta l'intervista a Pia Luciani. Chi è stato suo zio per lei?

Anche quando avevamo qualche problema diceva: “Comportatevi così, anche se gli altri non sono sempre corretti con voi, cercate di esserlo voi, cercate di voler bene alle persone”

Papà andava bene per certe cose, lo zio andava bene per altre: lo zio aveva più pazienza di ascoltare. (Vatican News)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la morte di Paolo VI, il 26 agosto 1978 viene eletto in un conclave che dura lo spazio di una giornata. Il Pontefice veneto è dunque ormai prossimo alla beatificazione e ora si attende soltanto di conoscerne la data, che sarà stabilita da Francesco. (Vatican News)

A nome di tutti i veneti esprimo la gioia e l’orgoglio per la notizia del decreto che apre la via della beatificazione di Giovanni Paolo I”». (Il Gazzettino)

Stella: il miracolo di Luciani, la guarigione di una bambina in condizioni disperate

L’immagine della Chiesa che nutriva Giovanni Paolo I è quella del Discorso delle Beatitudini, dei poveri di spirito Cosa le resta di questo viaggio tra le tante fonti documentarie su Albino Luciani? (Vatican News)

A 43 anni dal ritorno alla casa del Padre di Papa Luciani, che suggerimento dà ai fedeli che volessero oggi conoscere di più la sua vita e la sua testimonianza? È un libro che è stato ripubblicato anche recentemente e che dà l'idea di come Papa Luciani fosse uomo di grande cultura, di grande spessore letterario. (Vatican News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr