MotoGP | Miller: “Vittoria per chi ha creduto in me”

FormulaPassion.it SPORT

Alla fine però ce l’ho fatta e ho vinto la mia prima gara con Ducati.

Il risultato di oggi è davvero incredibile e spero che potremo continuare così anche nelle prossime gare, che si disputeranno su piste più favorevoli alla nostra moto

Vestire questi colori è per me un sogno che si avvera ed ha un grande significato per me.

Oggi a Jerez finalmente ha brillato la stella di Jack Miller laddove era difficile aspettarselo. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bagnaia: “Sono molto contento…”. Il pilota di Torino oggi ha centrato il suo terzo podio stagionale, che vale la leadership del mondiale MotoGp. MotoGp 4 tappa, Valentino Rossi: “E’ stata una gara difficile…”. (SuperNews)

In questo modo ha conquistato 20 punti, che gli hanno consentito di passare davanti al francese Fabio Quartararo (Yamaha), che si è classificato soltanto al 13° posto. Il chivassese 24enne Francesco 'Pecco' Bagnaia è balzato in testa alla classifica della MotoGp arrivando secondo nel gran premio di Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera, vinto dall'australiano Jack Miller, suo compagno di squadra. (TorinoToday)

MotoGP Spagna, classifica piloti aggiornata: l'Italia s'è desta con Bagnaia Grande giornata per Ducati a Jerez: vittoria per Jack Miller, Pecco Bagnaia secondo in gara e in testa alla classifica piloti. (Motosprint.it)

Nella seconda parte della gara poi ci ha regalato un bel duello tutto tricolore con Franco Morbidelli, che ha completato un podio a forti tinte tricolore. A punti poi c'è anche Danilo Petrucci, 14esimo con la KTM Tech3, mentre ne è subito fuori Luca Marini, 16esimo (Motorsport.com Italia)

Nella classifica del mondiale Bagnaia guida con 66 punti, 2 in più del francese della Yamaha Fabio Quartararo oggi solo 13° per via di un problema al braccio destro Nono posto per l'otto volte iridato Marc Marquez (Honda) che prosegue nel processo di recupero dopo il grave infortunio al braccio. (Adnkronos)

Il francese ha così chiuso tredicesimo, lasciando la strada aperta a Miller che è riuscito a dominare la scena con autorevolezza. Quarto il giapponesemiglior pilota Honda al traguardo e portacolori del team LCR, seguito dall’ufficiale Suzuki, autore di un’altra prova consistente con Aprilia. (inSella)