Covid, Sileri sul bollettino quotidiano: “ha ragione Bassetti, sui positivi meglio il trend settimanale”

StrettoWeb SALUTE

Ad esempio dei positivi andrebbe dato il trend settimanale, quindi ciò che dice Bassetti è corretto

Se poi dovesse diventare un semplice raffreddore, e non parlo della Omicron, non servirà più neanche fare il richiamo”.

E’ chiaro che se fai un richiamo quando hai ancora l’immunità del richiamo precedente, il nuovo richiamo non serve.

Si è visto che dopo 5-6 mesi l’immunità va scemando e per questo la scienza ci ha detto che serviva un richiamo. (StrettoWeb)

Su altre testate

Il Covid «non è diventato una banale influenza e le sue conseguenze su chi non è immunizzato, anche se giovane e in buona salute, possono essere molto serie». La comunicazione dei dati, ha spiegato Sileri, «deve essere aggiornata, visto che il semplice dato del numero dei contagiati in sé è poco significativo in presenza di un virus diventato molto più contagioso ma meno aggressivo, soprattutto con i vaccinati. (LaC news24)

È chiaro che se fai un richiamo quando hai ancora l’immunità del richiamo precedente, il nuovo richiamo non serve", ha detto Sieri, ricordando che la dose di richiamo è servita perché dopo 5-6 mesi l'immunità va scemando, ma bisognerà anche valutare la circolazione del virus e il tipo di variante predominante. (Sputnik Italia)

Se poi dovesse diventare un semplice raffreddore, e non parlo della Omicron, non servirà più neanche fare il richiamo" "Bisogna però anche valutare - ha ammonito Sileri - quanto circola il virus, che tipo di variante è predominante. (Adnkronos)

La comunicazione dei dati deve essere aggiornata» e «la nuova fase dell’epidemia deve portarci entro breve a rivedere le regole soprattutto per la gestione degli ospedali». La lezione della pandemia renderà l'Europa più coesa. (Gazzetta del Sud)