Errani e Vavassori vincono il doppio misto agli US Open e fanno la storia del tennis italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Video suggerito A cura di Alessio Morra 58 Sara Errani e Andrea Vavassori hanno fatto la storia. Per la prima volta una coppia interamente italiana vince il torneo di doppio misto degli US Open. Errani e Vavassori in una splendida finale hanno sconfitto in due set gli americani Taylor Townsend e Donald Young con il punteggio di 7-6 7-5. I due meravigliosi tennisti italiani sono la prima coppia in assoluto a vincere un titolo Slam nel misto. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'ultimo match nel singolare è stato a settembre 2023 Nella storia degli Slam ci sono i due successi di Nicola Pietrangeli al Roland Garros 1958 con la britannica Shirley Bloomer, e di Raffaella Reggi allo US Open 1986 con lo spagnolo Sergio Casal. (La Gazzetta dello Sport)
Quella frase potrebbero stamparla sulle loro maglie Sara Errani e Andrea Vavassori, diventati allo US Open la prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio misto. Gli italiani lo fanno meglio. (Tiscali)
I due italiani si sono imposti in due set, il primo vinto nettamente al tiè-break, il secondo con il break che gli ha consentito di terminare 7-5 e portare a casa un risultato che non era mai riuscito a una coppia italiana. (L'Eco del Chisone)
FIORENTINA PALLADINO – Intervistato da DAZN, Raffaele Palladino ha analizzato questi primi mesi da allenatore della Fiorentina. (Europa Calcio)
La coppia azzurra ha trionfato nella finale dell’ultimo Slam della stagione, superando i padroni di casa Donald Young e Taylor Townsend con il punteggio di 7-6(0) 7-5. Una vittoria in due set che conferma l’ottimo affiatamento tra i due giocatori italiani. (LiveTennis.it)
New York, 5 settembre 2024 – Tre Championships Point per staccare il sogno americano. Ed è un doppio misto da favola quello azzurro che alza il Trofeo dello Slam e scrive la storia del tennis. (Il Faro online)