Evergrande torna agli scambi (-12%) e fa male alle borse

Milano Finanza ECONOMIA

Sempre sul fronte Evergrande, il colosso ha ottenuto un'estensione su un'obbligazione insolvente, secondo il database finanziario REDD, offrendo una tregua momentanea.

"Considerata la situazione complessiva con i pagamenti mancati e il periodo di grazia che sta per scadere, i creditori si stanno preparando per un default duro"

Se non vi saranno notizie di pagamento entro sabato, le agenzie di rating potranno considerare inadempiente il colosso. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Tutte le strategie tecniche che sono state poste in campo per cercare di rendere più sostenibile l’immenso debito dello sviluppatore immobiliare cinese sono fallite. Evergrande è tornato in borsa facendo il -12%. (iLoveTrading)

Una stagione speciale perché, oltre alla Coppa del Mondo, dal 4 al 20 febbraio 2022 a Pechino si terranno i Giochi Olimpici invernali. “L’anno scorso c’era più preoccupazione, ogni giro di tamponi si rischiava, bisognava stare lontani da tutti. (LaPresse)

PIF A QUALE CIFRA? Non è molto che ha comprato un Leonardo da Vinci per 450 milioni di sterline, tanto per gradire (Inter-News)

Evergrande, al centro dei riflettori di tutto il mondo per i debiti che l'hanno portata sull'orlo del fallimento, aveva intavolato trattative per vendere parte della sua divisione di servizi alla rivale Hopson. (Finanzaonline.com)

Tra questi anche lo stesso Zhang Jindong che ha accettato di rivedere l’accordo in essere con il patron di Evergrande, Xu Jiayin. Zhang ha dunque rinunciato a chiedere il rimborso dei 20 miliardi di yuan, mantenendo così la partecipazione – che avrebbe perso l’80% del valore – immobilizzata in Evergrande Real Estate. (Calcio e Finanza)

Mercati oggi: Asia in perdita con Evergrande tornata agli scambi. Hong Kong scambia in territorio negativo con un -0,83%. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr