Scontri a Roma tra manifestanti e polizia al corteo per Ramy, presente anche il fumettista Zerocalcare

Scontri a Roma tra manifestanti e polizia al corteo per Ramy, presente anche il fumettista Zerocalcare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Momenti di grande tensione a Roma durante il corteo per Ramy Elgaml, il 19enne egiziano morto a Milano dopo un inseguimento dei carabinieri. I manifestanti hanno lanciato bombe carta, fumogeni e bottiglie contro la polizia a San Lorenzo. Poco dopo gli agenti hanno reagito effettuando una carica. Al corteo di Roma era presente anche il fumettista Zerocalcare. Corteo per Ramy, a Roma scontri con la polizia Corteo per Ramy, presente anche Zerocalcare A Milano vernice rossa davanti alla Prefettura Corteo per Ramy, a Roma scontri con la polizia Gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine sono avvenuti in piazza dei Sanniti, nel quartiere San Lorenzo. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Non nel suo nome. I familiari del giovane chiedono che "la sua figura non venga strumentalizzata per fini che non hanno nulla a che fare con la nostra richiesta di verità e giustizia per cui abbiamo riposto massima fiducia nella magistratura e nelle forze dell'ordine". (MilanoToday.it)

Non si può utilizzare una tragedia per legittimare la violenza. «Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni, ieri sera a Roma abbiamo assistito all'ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos ad opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per una causa, bensì per puro spirito vendicativo. (Secolo d'Italia)

Dopo i disordini e gli scontri tra manifestanti e polizia al presidio per Ramy Elgaml di ieri a Roma, che ha visto il ferimento di otto agenti, arriva via social la condanna della premier Giorgia Meloni. (Adnkronos)

Scontri a Bologna per Ramy, il Pd: “Inaccettabile e intollerabile”. FdI: “Pericolosa escalation”

Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni, ieri sera a Roma abbiamo assistito all'ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos ad opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per una causa, bensì per puro spirito vendicativo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella giornata di ieri in diverse città italiana si sono tenute manifestazioni per denunciare la morte di Ramy Elgaml, un ragazzo di 19 anni, avvenuta al Corvetto (Milano) durante uno spericolato e letale inseguimento da parte dei carabinieri accusati per questo di omicidio stradale da parte della magistratura. (Contropiano)

BOLOGNA – La notte di caos, scontri e devastazione infiamma la politica. Se il sindaco Matteo Lepore, denunciando quanto accaduto a Bologna a seguito del corteo per la morte del milanese Ramy, denuncia come “non ci sono cause giuste per devastare la città”, diverse forze politiche condannano i danneggiamenti in centro ed esprimono solidarietà alle forze dell’ordine. (La Repubblica)