Mandela: folla a Soweto, arrivato Obama

Rai News ESTERI

10 dicembre 2013 6.39 La folla sta riempiendo gli spalti dello stadio di Soweto a Johannesburg, e sta intonando i primi canti in onore del grande eroe contro l'apartheid,Nelson Mandela, scomparso giovedì scorso. E' intanto arrivato in Sudafrica il presidente ... (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Centinaia di persone, guidate dal clan Mandela con in testa il nipote di Madiba, Mata, si sono trovate all'interno della chiesa per ricordare ... (articolo21)

Johannesburg (Sudafrica), 6 dic. (LaPresse/AP) - Canti, danze e lacrime per le strade del Sudafrica. (LaPresse)

Chiese, moschee, sinagoghe si sono riempite di fedeli per una preghiera in ricordo di "Madiba", scomparso il 5 dicembre scorso. (AGI) - Johannesburg, 8 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mai un uomo ha impersonificato così pienamente un paese. Dieci giorni di eventi in tutto il Sud Africa e da ultimo la sepoltura, il 15 dicembre, nel suo villaggio natale di Qunu, come lui stesso desiderava. (Firenze Post)

Una novantina di leader mondiali faranno capolino quest'oggi nella città ... (Corriere del Ticino)

È morto nella sua casa di Johannesburg Nelson Mandela, il padre della lotta all'apartheid in Sudafrica. Premio Nobel per la Pace nel 1993, è stato il primo presidente nero del suo Paese. (ilVelino/AGV NEWS)