Morto Alfredo Biondi, avvocato ed ex ministro della Giustizia: aveva 91 anni

Corriere della Sera INTERNO

Pisano di nascita, genovese d’adozione, Biondi è stato una figura «ponte» tra la prima e la seconda repubblica.

È morto Alfredo Biondi, storico leader del Partito liberale e poi tra gli esponenti di punta di Forza Italia.

Vicepresidente della Camera, era stato ministro della Giustizia del primo governo Berlusconi.

Il guardasigilli distribuì a tutti i presenti il testo e Berlusconi, secondo le ricostruzioni giornalistiche disse «O passa all’unanimità o lo ritiro». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

L’annuncio della scomparsa del decano dei liberali italiani, e più volte ministro, è stata data da fonti di Forza Italia. Segretario del partito liberale dal 1986 fino allo scioglimento nel 1994 , per poi aderire a Forza Italia e al Pdl. (Riviera24)

Fi: "Il vecchio leone ci ha lasciati" Milano, morto a 92 anni l'ex ministro Alfredo Biondi Era nato il 29 giugno del 1928, quindi avrebbe compiuto 92 anni lunedì prossimo. Storico leader del Partito liberale e poi tra gli esponenti di punta di Forza Italia. (Rai News)

Nato il 29 giugno 1928 a Pisa, era confluito nella neo nata formazione di Forza Italia nei primi anni ’90. E’ morto Alfredo Biondi, ex ministro della Giustizia: aveva 92 anni. (Inews24)

24 giugno 2020 a. a. a. Roma, 24 giu. Era nato il 29 giugno del 1928, quindi avrebbe compiuto 92 anni lunedì prossimo. (LiberoQuotidiano.it)

Anna Maria Bernini, scrive su Twitter che la mofrte di Biondi «lascia un vuoto in tutti coloro che credono nei valori liberali». Dopo 92 anni spesi al servizio del Paese, dell'idea liberale e della sua famiglia, questa notte è scomparso Alfredo Biondi». (La Stampa)

Biondi era anche un appassionato tifoso del Genoa: nel 2010 raccontò in un’intervista a Pianetagenoa1893.net i suoi duelli calcistici in Parlamento con Massimo D’Alema (CLICCA PER LEGGERE) che è tifoso della Roma. (Pianetagenoa1893.net)