Proroga superbonus: le novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2022

Informazione Fiscale ECONOMIA

La Legge di Bilancio 2022 avrà quindi una prospettiva pluriennale, anche al fine di sistematizzare i bonus fiscali riconosciuti nel campo dell’edilizia

Proroga superbonus, novità in arrivo nella Legge di Bilancio 2022.

Proroga superbonus in Legge di Bilancio 2022: al 70 e al 65 per cento nel 2024 e 2025. La Legge di Bilancio 2022 guarderà anche al lungo periodo.

Proroga superbonus: le novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2022. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Niente estensione prevista sino a oggi quindi per le ville, le villette, gli edifici unifamiliari e quelli funzionalmente indipendenti Eventuale ipotesi di proroga del Superbonus 110% per le villette. (Lavorincasa.it)

«Nel nostro territorio è un grande problema; l’applicazione in Alto Adige è molto difficile, per esempio riguardo alla Cila. Il Superbonus 110% non è la panacea per risollevarsi dalla crisi post pandemica in edilizia. (Alto Adige)

Il volume d'affari è cresciuto dell 11% A scattare la fotografia sono Ance Emilia (la Confindustria dell’edilizia), e Cna Bologna. In tutta l’Emilia-Romagna, che insieme a Veneto e Lombardia corre parecchio rispetto al resto d’Italia, si arriva quasi a mille. (Corriere della Sera)

Leggi anche: Nuove scadenze Superbonus 110%. Tra questi rientrerebbero le villette e gli edifici unifamiliari: la proroga, in tal caso, potrebbe essere parziale, con l’introduzione di un limite ISEE che i contribuenti devono rispettare per poter accedere al bonus Superbonus 110%: proroga per villette e edifici unifamiliari? (I-Dome.com)

Superbonus fino al 2025 per i condomini, dal 110% al 65%. Non c’è solo la proroga parziale in ballo, ma anche il destino del superbonus dopo il 2023 Superbonus 110%, proroga anche per le case unifamiliari e le villette, ma solo per i contribuenti con ISEE basso. (Money.it)

La proroga darebbe perciò maggior margine di manovra per completare l’intero panorama delle ristrutturazioni ed efficientamento del parco edilizio. Al vaglio della maggioranza l’ipotesi di proroga del superbonus per ville e indipendenti con un tetto di reddito per i proprietari. (Rinnovabili)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr