Addio professor Berutti, Mondovì saluta "l'anima dell'Alberghiero"

Provincia Granda INTERNO

Docente di sala all'Istituto Alberghiero "Giolitti" di Mondovì, appena varcata la soglia dell’istituto Alberghiero “Giolitti” di Mondovì era una delle prime persone che veniva incontro per dare il benvenuto.

la notizia della morte del professor Mario Berutti sta scuotendo Mondovì.

Fino all’avvento del “progetto 95” chi iniziava sceglieva già dal primo anno la specializzazione: sala, cucina e ricevimento: le ore settimanali erano 40 delle quali 18 erano di pratica

Dopo essermi diplomato, il preside, il professor Debernardi mi chiese se volevo intraprendere la carriera di Insegnante ed allora, nell’anno scolastico 1975-76, iniziai con un incarico di dodici ore settimanali. (Provincia Granda)

Su altri media

Sono intervenuti, a partire dall'allarme lanciato alle 16.30, i Vigili del fuoco di Mondovì con due mezzi. L'incendio è sotto controllo e il traffico non è mai stato fermato. (Unione Monregalese)

Classe 1955, era originario di Paroldo (il padre fu sindaco del paese), persona conosciutissima a Mondovì. Lutto a Mondovì: è mancato improvvisamente questa mattina, venerdì 10 settembre, il professor Mario Berutti. (Unione Monregalese)

Ribadiamo quanto già annunciato nelle scorse settimane: a Mondovì la funicolare verrà chiusa dal 13 settembre al 21 ottobre. Saranno aumentati i controlli e il livello di attenzione per evitare ingorghi e assembramenti, soprattutto nelle ore più “calde” nello snodo di piazza D’Armi (Unione Monregalese)

Nel monregalese Berutti – classe 1955 e originario di Paroldo, soprannominato “Upi” dagli amici – era molto conosciuto per il suo ruolo di riferimento nel mondo della scuola e nell’Alberghiero, dove ha sempre insegnato con passione e professionalità e ha aiutato moltissimi giovani a prepararsi al lavoro nella ristorazione. (LaGuida.it)

Mario Berutti è morto colto da un malore questa mattina (venerdì 10 settembre). La notizia della sua morte ha colpito profondamente il mondo della scuola. (La Stampa)

Grave lutto nel monregalese per l'improvvisa scomparsa di Mario Berutti, "Upi". "Una perdita che colpisce tutta la famiglia dell'Alberghiero" - dice con commozione la Dirigente Scolastica Donatella Garello - "Prima alunno, poi docente del nostro Istituto e soprattutto un grande amico. (TargatoCn.it)