Bonomi: "Ci sono le condizioni per un miracolo economico"

AGI - Agenzia Italia INTERNO

"I lavoratori coinvolti dal possibile sblocco", ha aggiunto, "sono 4,5 milioni: 4 milioni nella manifattura e mezzo milione del settore edilizia e lapidei.

Lo ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, intervenendo a "Forum in masseria"

Sul tema "la mediazione del presidente Draghi sia stata saggia ed equilibrata", ha aggiunto il numero uno di viale dell'Astronomia.

"Credo ci siano le condizioni per un piccolo miracolo economico, ma neanche troppo piccolo". (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Sulla plastica, se si chiude un intero comparto si lasciano a casa 20mila persone. Lo dice il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, parlando a un evento di Sole 24 ore e Financial Times. (La Sicilia)

Noi siamo stati i primi a dire, come imprenditori, che dobbiamo far partecipare le donne al lavoro e avere una parità di retribuzione E' il parere di Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, durante un evento di Sole 24 Ore e Financial Times. (La Sicilia)

Questa volta penso che dobbiamo allearci”. “Di recente anche nelle parole di Ignazio Visco nella relazione di Bankitalia ho trovato […] (SardiniaPost)

Ricordo che l’industria italiana, per il riciclo dei rifiuti industriali, è la seconda al mondo: un dato che nessuno conosce. Noi e le nostre imprese siamo molto avanti nella gestione delle emissioni in atmosfera e siamo molto avanti rispetto ad altre economie. (Il Sole 24 ORE)

Ho sentito sindacalisti minacciare licenziamenti fino a due milioni, vorrebbe dire che il 50% del personale dei collaboratori verrebbe licenziato”. Continua Bonomi: “Da gennaio ad aprile la manifattura ha assunto 123.000 persone, siamo in fase di ripresa ed espansiva. (L'agone)

Noi dobbiamo tornare a dare futuro migliore ai nostri figli" Lo dice il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, a un evento organizzato da Sole 24 Ore e Financial Time. (La Sicilia)