L'infettivologo Matteo Bassetti: "Qual è il problema nel darsi la mano tra vaccinati e gente che mette la mascherina con le mani lavate?"

La7 SPORT

Vedendo persone che si salutano come dei pinguini io torno a dare la mano"

L'infettivologo Matteo Bassetti: "Siamo vecchi anche nel modo di pensare.

Mi portino un dato scientifico che dimostra che dandosi la mano si trasmette il contagio tra due persone che se la sono lavata.

(La7)

Ne parlano anche altre testate

Per Bassetti, “il mondo si divide in due categorie: quelli a cui piace andare in televisione e lo ammettono e quelli a cui piace andare in televisione e dicono che invece non gli piace. (Zazoom Blog)

ht… - mazzolenigiova1 : RT @miia_2018: @robertocosta31 No, nella parte finale dell'articolo lo specifica: 'Il problema non si limita al vaccino AstraZeneca, ma si… - fattoquotidiano : Covid, 83enne immunodepresso colpito da variante brasiliana. (Zazoom Blog)

Nel tardo pomeriggio si potevano contare ben 30 mila persone, tutte assembrate, in uno spazio ridotto, nel pieno della pandemia del Coronavirus. Sapevano tutti che sarebbe successo» – L’intervista (Di lunedì 3 maggio 2021) Hanno fatto discutere le immagini che arrivano da Milano dove Piazza Duomo, ieri 2 maggio 2021, è stata invasa da migliaia di tifosi dell’Inter che hanno festeggiato il 19° scudetto. (Zazoom Blog)

Lo scrive su Facebook il direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti, pubblicando una foto dei festeggiamenti dei tifosi interisti, ieri in piazza Duomo a Milano. (Dire)

Matteo Bassetti, direttore di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, analizza gli assembramenti di migliaia di tifosi che hanno festeggiato in centro a Milano la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, manifestando ancora una volta il suo dissenso verso le scelte del Governo: “Era ampiamente prevedibile che succedesse. (Sportface.it)

“Dobbiamo finirla di vietare le cose di buon senso, come la riapertura degli stadi in sicurezza magari per le ultime giornate del campionato. Io sostengo da tempo che è più sicuro uno stadio a capienza ridotta, al 15-20% dove tutti sono ordinati, distanziati e con la mascherina, rispetto a queste manifestazioni di piazza disordinate. (Meteo Web)