Norvegia, buco di 2 miliardi per il boom delle elettriche - Quattroruote.it

Quattroruote ESTERI

È un problema che, un giorno o l’altro, tutti i governi dovranno affrontare in modo approfondito: come compensare i mancati introiti fiscali legati al minor consumo di carburanti fossili e all’aumento dei veicoli elettrici.

Un mercato sempre più elettrico.

Un sistema di incentivi monstre, grazie al quale le elettriche costano molto meno dei modelli endotermici equivalenti

Alcuni Stati, soprattutto in Nord America, stanno già valutando l’imposizione di specifiche tasse in grado di annullare il calo delle accise ed evitare i buchi di bilancio che una nazione in particolare sta già subendo a causa del boom di elettriche e della contestuale riduzione del parco circolante di endotermiche. (Quattroruote)

Su altri giornali

Una somma importante dovuta da un lato ai grandi incentivi che il governo ha deciso di concedere a tutti coloro si sono convertiti all’elettrico – come l’esenzione dal pagare l’Iva, le tasse sull’acquisto, il bollo, i pedaggi e i parcheggi – e dall’altro alla mancata entrata erariale dovuta alle tasse su benzina e diesel (Alla Guida)

Infine, potrebbe anche essere ripristinata una tassa annuale sulla proprietà dei veicoli elettrici Un’ulteriore idea potrebbe essere anche l’introduzione di un’imposta per l’acquisto di veicoli elettrici usati. (Autoblog.it)

Bonus rubinetti anche per gli acquisti online comprensivi dell'IVA. È possibile beneficiare del bonus rubinetti anche per l'acquisto dei sanitari online e le spese ammissibile al bonus comprendono anche l'IVA. (Informazione Oggi)