M5S, Conte: «I tempi sono maturi e nei prossimi giorni ci sarà un grande evento»

Ascolta la Notizia INTERNO

Su quello ci misureremo e poi verranno eletti i nuovi organi di vertice».

Cito ad esempio il reddito di cittadinanza e la legge contro la corruzione ma ce ne sono tantissime altre che hanno fatto fare al nostro Paese un salto in avanti», ha aggiunto Conte

Discuteremo il nuovo Statuto e la Carta dei principii e dei valori che servirà a dare una chiara identità al Movimento.

«C’è un po’ di preoccupazione per il fatto che non abbiamo ancora annunciato ma ormai i tempi sono maturi e nei prossimi giorni ci sarà un grande evento. (Ascolta la Notizia)

Su altre fonti

Ddn Questo è il “metodo Salvini”: leali e propositivi, non ci occupiamo di Ius Soli e ci fidiamo degli italiani!”. (LaPresse)

Letta glissa sul punto, si limita appunto a sottolineare la necessità di superare le rivalità che hanno segnato il centrosinistra in passato. Con «Elly» e «Giuseppe» questa stima reciproca c'è, assicura, «possiamo prenderci per mano» (DiariodelWeb.it)

Il Pd come prima forza a mediare, e al Centro magari l’Azione di Calenda che potrebbe creare interesse e attrarre ciò che resterà di Forza Italia e del campo liberale, riformista e moderato Qui si andrà ognuno per conto proprio, con la speranza di stringere un’alleanza quando ci sarà il ballottaggio. (Dire)

Ai parlamentari l’altra sera Conte ha detto soltanto che intende discuterne insieme a loro. Su questo punto, quello della collocazione politica, Conte ha garantito che il M5S conserverà la sua vocazione «trasversale e popolare». (Il Manifesto)

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di ‘Rete Veneta’. Ma se stai fuori dal governo come la Meloni, puoi solo protestare”, ha concluso Salvini (LaPresse)

Per il Pd sembra non essere un vulnus, «non mi strappo le vesti se non riusciamo immediatamente a risolvere tutti i problemi», spiega il segretario dem. Insomma, chi alla fine del primo turno starà avanti avrà anche i voti dell'alleato che è rimasto indietro». (Italia Oggi)