Super Green Pass, il Consiglio dei Ministri approva il nuovo decreto. Ecco le novità

Super Green Pass, il Consiglio dei Ministri approva il nuovo decreto. Ecco le novità
ondanews INTERNO

Infine, il Super Green Pass non sarà più valido 12 mesi bensì nove.

Il Super Green Pass è una certificazione verde rinforzata che spetta solo ai vaccinati o ai guariti.

Le ultime norme per il contrasto riguardano il Super Green Pass e l’obbligo vaccinale esteso alle forze dell’ordine e ai professori.

Non ci sono cambiamenti neanche per quanto riguarda gli under 12 che continueranno a non avere l’obbligo vaccinale e non avranno bisogno del Green Pass

In generale, non scatteranno più le restrizioni nelle regioni in zona gialla o arancione, ma gli accessi saranno limitati ai soli possessori del Super Green Pass. (ondanews)

Su altre fonti

Il decreto Super Green Pass entrerà in validità dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate, secondo quanto riferisce l’Ansa Ultime notizie UFFICIALI sul Decreto Super Green Pass: vaccino obbligatorio per chi vorrà entrare negli stadi per eventi e partite. (CalcioNapoli24)

SILERI: “IL SUPER GREEN PASS SERVE ANCHE IN ZONA BIANCA” – Super Green pass già in zona bianca” e “nell’evoluzione della zona in giallo o arancione l’essere vaccinati darà dei vantaggi“, ossia “poter accedere a tutte le attività che altrimenti sarebbero precluse. (OglioPoNews)

Dal 6 dicembre dunque senza green pass non si potrà accedere a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche in zona bianca e gialla. Il Consiglio dei ministri ha varato nel pomeriggio all’unanimità il decreto sul Super Green pass che sarà valido dal 6 dicembre al 15 gennaio e contenente misure che potranno essere poi prorogate a seconda dell’andamento dei contagi. (Città della Spezia)

Da dicembre scatta il “Super green pass” | estense.com Ferrara

"I controlli sono una parte fondamentale: di questo è stata investita la ministra dell'Interno, le forze dell'ordine saranno mobilitate in modo totale", ha detto Draghi. E' quanto ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi presentando le ultime misure del governo nel contrasto al Covid, ovvero l'introduzione del cosiddetto Super Green Pass. (Repubblica TV)

In zona gialla e arancione, invece, dovrebbe rimanere anche oltre la fine delle festività per tutti i non vaccinati. Prevale così la linea della Lega che ieri aveva ribadito con Salvini come non vi dovesse essere alcun Green Pass per gli under-12. (Il Sussidiario.net)

Con il nuovo provvedimento il green pass “base” sarà inoltre obbligatorio dal 6 dicembre anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Estense.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr