Super Green Pass, il Consiglio dei Ministri approva il nuovo decreto. Ecco le novità

ondanews INTERNO

Infine, il Super Green Pass non sarà più valido 12 mesi bensì nove.

Il Super Green Pass è una certificazione verde rinforzata che spetta solo ai vaccinati o ai guariti.

Le ultime norme per il contrasto riguardano il Super Green Pass e l’obbligo vaccinale esteso alle forze dell’ordine e ai professori.

Non ci sono cambiamenti neanche per quanto riguarda gli under 12 che continueranno a non avere l’obbligo vaccinale e non avranno bisogno del Green Pass

In generale, non scatteranno più le restrizioni nelle regioni in zona gialla o arancione, ma gli accessi saranno limitati ai soli possessori del Super Green Pass. (ondanews)

Su altre fonti

Il Super green pass, come stabilisce il decreto varato dal Consiglio dei ministri, è a disposizione di chi è vaccinato contro il covid o a chi è guarito dal coronavirus. In caso di passaggio di colore della regione" dalla zona bianca alla zona gialla, arancione o rossa "eviteremmo restrizioni per le persone vaccinate. (Adnkronos)

"C'è tutta una aneddotica sui mancati controlli, bisogna potenziarli. a cura di Francesco Giovannetti (Repubblica TV)

«Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto sul super green pass. In questo modo possiamo mettiamo in sicurezza la salute degli italiani e non fermiamo la ripartenza con nuove chiusure». (Corriere Fiorentino)

Durata green pass. Come anticipato, la durata del green pass passa da 12 a 9 mesi. Super green pass: i luoghi vietati ai non vaccinati. Viene creato il super green pass: la certificazione Covid, cioè, viene riconosciuta solo ed esclusivamente ai vaccinati e ai guariti dal Covid da meno di 6 mesi. (QuiFinanza)

Se ai posti di lavori si potrà ancora accedere con il green pass ‘base’ – quello attualmente in vigore per tutti – per le attività ricreative – teatri, cinema, palestre, bar e ristoranti – sarà necessario la versione ‘super’, ovvero bisognerà essere vaccinati oppure guariti dal Covid. (Estense.com)

Nessun obbligo di green pass per gli under 12. Nel caso di zona gialla o arancione, non scatteranno più le chiusure, ma gli accessi ai luoghi di svago saranno riservati ai soli possessori del Super Green Pass (gazzettamatin.com)