Nuova variante Covid, l’Italia vieta l’ingresso dal Sudafrica: l’ordinanza

Nuova variante Covid, l’Italia vieta l’ingresso dal Sudafrica: l’ordinanza
Corriere della Sera INTERNO

«I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529 — prova a tranquillizzare Speranza — Nel frattempo seguiamo la strada della massima precauzione».

L’Unione europea proporrà l’attivazione del «freno d’emergenza» per «i voli dalla regione sud africana»

di Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini. Speranza ha firmato l’ordinanza venerdì mattina: ingresso vietato a chi è stato nel Paese e in Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini negli ultimi 14 giorni. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Mentre si avviano i primi studi sulla nuova variante, BioNTech, partner Pfizer, ha dichiarato questo lunedì (29 novembre) che “non perderà tempo.” Il colosso tedesco di biotecnologia gioca d’anticipo e annuncia l’avvio della ricerca sulla dose specifica anti-Omicron NON PERDERTI ANCHE > > > Strage di bambini, uccisi quattro minori con un’arma da fuoco: caccia al colpevole. (Yeslife)

La sua linea è insistere con la terza dose: «Nel frattempo facciamo tutti il booster». Infine un appello accorato: «Lo dico a chi ha paura, fate la prima dose e prenotate subito la terza (Corriere della Sera)

Ne parlava anche TG24, il 12 marzo 2021. Incubo che non esiste perchè la variante sudafricana è già conosciuta almeno da marzo 2021 ed esistono delle statistiche sul suo comportamento. (CO Notizie)

COVID: Nuova Variante, primo Caso Accertato in Europa e il Ministro Speranza vieta i Voli! Gli Aggiornamenti

In questa chiave l’insorgere di una variante più aggressiva del virus non fa altro che ricordarci che gli impegni globali per salvare il pianeta vanno affrontati senza indugi. Tutti, senza distinzione di classe, possono essere colpiti se non vengono rispettate le regole del senso comune dettate dall’emergenza. (Il Sussidiario.net)

Lo abbiamo fatto per proteggere il nostro Paese e il mondo nonostante la potenziale discriminazione di massa". Proprio il Paese che per prima ha lanciato l’allarme, il Sudafrica, ha condannato duramente e apertamente le restrizioni di viaggio imposte da paesi tra cui l’Italia e la Gran Bretagna, bollandole come "istintive e draconiane". (Fanpage)

uova Variante, primo Caso Accertato in Europa e il Ministro Speranza vieta i Voli! Nelle ultime ore è stato intercettato il primo caso in Europa, e precisamente in Belgio: è una donna. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr