Intesa Sanpaolo, Messina "Investitori apprezzano il nostro modello"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Intesa Sanpaolo, Messina "Investitori apprezzano il nostro modello" 04 febbraio 2025 MILANO (ITALPRESS) - "Gli investitori apprezzano il nostro modello di business e la serietà della banca di fare un modello concentrato sull'estrarre il valore da quello che noi abbiamo. Abbiamo ancora tantissimo valore che possiamo creare per i nostri investitori, in particolare sul fronte delle commissioni e di un reddito d'assicurazione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Intesa Sanpaolo chiude il 2024 con un utile netto a 8,7 miliardi di euro, in crescita del 12,2% rispetto ai 7,7 miliardi del 2023. Intesa Sanpaolo, nel quarto trimestre dell’anno scorso mette a segno un risultato netto di 1,5 miliardi, rispetto a 1,6 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente. (Gazzetta di Parma)

Con un utile record di 8,7 miliardi di euro e dividendi per 6,1 miliardi, la banca si conferma un punto di riferimento per famiglie e imprese. Lontano dal risiko bancario che agita il mercato — che il leader della prima banca italiana tiene a distanza ma non teme — Messina ribadisce: “Non vogliamo confusione, siamo un porto sicuro per il Paese e gli investitori. (Adnkronos)

Parlando poi seriamento delle operazioni di M&A, Messina ribadisce: "Vogliamo rimanere un porto sicuro per il nostro Paese e i nostri investitori, non abbiamo nessuno interesse di entrare in operazioni di M&A né domestico né europeo", conclude. (Adnkronos)

Il ceo di Intesa Sanpaolo parla di obiettivi più che conseguiti. "Abbiamo ottenuto il miglior anno di sempre e siamo pronti per essere una banca con un risultato netto ben superiore a 9 miliardi". (Liberoquotidiano.it)

Rispondendo alle domande degli analisti, Messina conferma di non essere interessato a nuove operazioni di alcun tipo. L’intenzione è rimanere concentrati sul proprio business e poi: “Abbiamo registrato il miglior utile netto di sempre” (FIRSTonline)

L’istituto ha rafforzato il proprio impegno ESG, destinando 20,4 miliardi a credito sociale e rigenerazione urbana e aumentando i fondi per il sostegno a persone in difficoltà. (Il Friuli)