Covid Gb, è ‘Freedom day’. Johnson riapre tutto ma va in quarantena

Covid Gb, è ‘Freedom day’. Johnson riapre tutto ma va in quarantena
QuiFinanza ESTERI

Di qui l’appello di Johnson a essere ”cauti”.

Il post è stato accompagnato da una sua foto in ospedale, pronta ad accogliere nuovi contagiati

editato in: da. E’ scattato il Freedom day in Gran Bretagna, dove sono state revocate quasi tutte le restrizioni imposte per contenere la diffusione del coronavirus, tra cui il rispetto del distanziamento sociale e l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi. (QuiFinanza)

Su altri media

Davvero oggi è il Freedom Day nel Regno Unito? Per capire il motivo per cui la decisione di Johnson sta facendo così tanto discutere dobbiamo vedere cosa cambia effettivamente oggi ne Regno Unito, ossia quali sono le restrizioni che sono state cancellate. (Money.it)

Per gli estimatori del leader del Partito Conservatore britannico sicuramente sarebbe un complimento, per i suoi detrattori un insulto intollerabile. Penso che sia perché ha i capelli molto biondi, e poi sono così chiari e pazzi, vanno dove vogliono, sempre più lunghi e spessi. (Today.it)

"Non mi fido più di tutta questa roba esagerata dell'Nhs", gli aveva poi scritto in un messaggio. Il premier, rende noto in una intervista alla Bbc, era riluttante a rafforzare le misure anti covid lo scorso autunno, all'inizio della seconda ondata epidemica, perché riteneva che le persone che morivano "essenzialmente avevano più di 80 anni". (Adnkronos)

Covid, l'ex "rasputin" accusa Johnson: "Diceva: muoiono solo gli 80enni e il virus allunga la vita"

Il numero di persone che si contagiano nonostante siano completamente vaccinate è in crescita, ha ammesso Johnson. Di questa sperimentazione faranno parte solo poche persone, quelle che avranno uno stato di "lavoratori essenziali". (Ticinonline)

Possiamo arrivare a 2mila ospedalizzazioni al giorno e a 200mila casi giornalieri, ma è una previsione molto meno certa” Queste cifre (100mila casi giornalieri e 1000 ingressi in ospedale) sarebbero secondo Ferguson praticamente inevitabili: “La vera questione – ha spiegato il professore alla Bbc – sarà capire se si arriverà a raddoppiare. (il Dolomiti)

E in piena pandemia voleva andare a trovare la Regina. Potresti ucciderla!"" (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr