A Caltagirone trampolino definitivo per l'asse M5s-Pd. Centrodestra sconfitto? «Necessario faccia a faccia»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Dal feudo del centrodestra, per cinque anni amministrato dall'attuale segretario di Diventerà Bellissima, è stato inviato «l'avviso di sfratto» al governo regionale di Nello Musumeci.

Netta e celebrata con la presenza del sottosegretario pentastellato Giancarlo Cancelleri e del segretario regionale dem Anthony Barbagallo .

In questo caso a perdere, oltre al centrodestra, è il M5s che ha scelto di andare alle urne separato con Teresa Corallo

Netta e celebrata con la presenza del sottosegretario pentastellato Giancarlo Cancelleri e del segretario regionale dem Anthony Barbagallo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

In Sicilia, che in serata aveva solo pochi risultati definitivi sulle comunali, l’alleanza Pd-M5s spodesta il centrodestra dal comune di Caltagirone dove sembra ce l’abbia fatta al primo turno Fabio Roccuzzo, che è avanti col 54% delle preferenze. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ad Alcamo il sindaco uscente Domenico Surdi si conferma ottenendo il 42% delle preferenze, sostenuto dal M5s e da due liste civiche vicine alla sinistra. A Canicattì ballottaggio tra Vincenzo Corbo, appoggiato da liste civiche – è stato sindaco 2 volte – e il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Parla già da sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo, sostenuto da Pd e M5s. «Questa - dice Roccuzzo - è la vittoria di tutta Caltagirone, delle famiglie, dei lavoratori, dei cittadini che hanno scelto il cambiamento e che non si sono piegati ad un destino che sembrava già scritto e perfino a qualche ricatto. (Giornale di Sicilia)

Mentre il sottosegretario del M5s alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, afferma: "Risultati entusiasmanti per il M5sin Sicilia: ad Alcamo, Favara e Caltagirone si va verso vittoria al primo turno. (RagusaNews)

(LaPresse) -. (LaPresse)

Sconfitto il sindaco uscente del Movimento 5 stelle. Tanti i temi da affrontare a partire dalla tenuta dell'accordo tra Movimento 5 stelle e Partito democratico. (MeridioNews - Edizione Sicilia)