Covid, scoperto come il virus crea scompiglio nei polmoni

Covid, scoperto come il virus crea scompiglio nei polmoni
Gazzetta di Parma ESTERI

L’interazione tra le due proteine è stata immortalata per la prima volta in 3D a risoluzione atomica dai ricercatori del Brookhaven National Laboratory, negli Stati Uniti.

Studi precedenti avevano dimostrato che gioca un ruolo cruciale nel facilitare il rilascio del virus e la sua diffusione, probabilmente perchè riesce a manomettere le proteine che formano le giunzioni tra cellule.

La proteina E, che si trova nell’involucro esterno del virus vicino alla più celebre proteina Spike, contribuisce all’assemblaggio di nuove particelle virali nelle cellule infettate. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Il bollettino della Regione Campania di oggi 8 giugno. Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 251 positivi, 9473 tamponi molecolari e 5621 tamponi antigenici, 16 morti (7 deceduti nelle ultime 48 ore, 9 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 795 guariti. (Vesuvius.it)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Nel bollettino odierno di contano 10 decessi mentre il totale delle vittime da inizio epidemia è di 7.252 persone. Puntuale come ogni giorno da mesi, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino relativo ai nuovi contagi da Covid-19. (Amalfi Notizie)

COVID. 10 morti e 723 guariti in CAMPANIA. I NUMERI

Con un altro piccolo sforzo raggiungeremo l'obiettivo di immunizzare tutti nel più breve tempo possibile", ha dichiarato De Luca. Napoli, 7 giugno 2021 – Continua a scendere il numero dei nuovi casi da Covid-19 in Campania: nelle ultime 24 ore, su 3.406 tamponi molecolari analizzati, sono stati 177 i nuovi positivi al Covid in Campania, molti meno rispetto ai 255 del giorno precedente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

i comunicano i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 17.00 dell'8 giugno 2021. I dati sono disponibili al link:. http://vaccinicovid19.regione.campania.it/e_vaccini-anti-covid.html (Regione Campania)

– Sono 177 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 3.406 tamponi molecolari analizzati ieri: come sempre, il minor numero di test eseguiti la domenica fa balzare in avanti il tasso di incidenza, dal 3,07 al 5,19%, numeri calcolati senza tenere conto dei tamponi antigenici. (CasertaCE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr