Settimana Ciclistica Italiana, Ulissi fa il bis nella quarta tappa

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il 32enne livornese della Uae-Emirates, già leader della Settimana Ciclistica Italiana, si è imposto anche nella quarta frazione, partita e arrivata a Cagliari (168 km) dopo 2.550 metri di dislivello.

Per Ulissi, che aveva dovuto fare i conti ad inizio anno con una miocardite, si tratta del 41° successo da professionista, tra cui spiccano 8 tappe al Giro d’Italia

Cassani e a Vincenzo Nibali sono partiti questo pomeriggio da Roma per Tokyo, mentre sono rimasti a rifinire la preparazione Viviani, Ganna e Milan (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Volata ristretta, con Ulissi che non ha avuto problemi ad imporsi a centro strada, staccando praticamente i rivali. Per Ulissi è dominio assoluto, oltre alle due tappe c’è la classifica generale praticamente ipotecata, ed anche quella a punti (InBici)

Il portacolori della UAE Team Emirates nello sprint finale si è imposto su un drappello di 22 unità precedendo il compagno di squadra Alexander Riabushenko e il belga Sep Vanmarke (Israel Start Up Nation), già terzo nella seconda tappa ad Oristano. (SardiniaPost)

La discesa non presenta particolari problemi, sia per l’ampiezza della sede stradale, sia per la pendenza non eccessiva. Anche per la quinta ed ultima tappa della Settimana Ciclistica Italiana Sulle Strade della Sardegna, partenza ed arrivo fissato a Cagliari (TUTTOBICIWEB.it)

Diego Ulissi commenta: “La tappa era dura, anche per il notevole caldo. Siamo contenti, ma già concentrati su domani: dovremo controllare al meglio per portare a casa la corsa”. (Il Mondo del Ciclismo)

Il secondo GPM viene superato dopo 101,4 km di corsa, quando ne mancano ancora 68,8 al traguardo. (Sardegna Reporter)

Oggi si è portato a casa la vittoria nella frazione con partenza ed arrivo a Cagliari, avvicinandosi sempre di più al trionfo finale (domani infatti l’ultima giornata). Seconda vittoria di tappa, la leadership nella classifica generale, il primo posto in quella a punti. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr