Tensione alle stelle, le chiamate alla protezione civile

LA NAZIONE INTERNO

E di "grande paura" ha parlato anche l’assessore alla protezione civile Titta Meucci.

In ogni caso il monitoraggio sugli edifici per scoprire possibili danni è andato avanti per tutta la giornata.

In ogni caso giovedì sera non appena è stata avvertita la scossa la sala operativa della Protezione civile è stata aperta ed è restata a disposizione della cittadinanza

Esclusi comunque danni a Palazzo Vecchio, ma anche al Duomo, alla Cupola o agli Uffizi (LA NAZIONE)

Su altri giornali

«Al momento non sono stati segnalati alla Sala integrata di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze danni a persone o cose» si fa sapere dalla Protezione civile della Metrocittà di Firenze Dalla sala di controllo della protezione civile della regione Toscana, fanno sapere che al momento non sono si registrano danni. (Positanonews)

Al 112 sono arrivate 220 chiamate nei 10 minuti immediatamente successivi alla scossa e ben 350 entro la mezzanotte Dopo il brivido sulla schiena figlio di divani traballanti e vetri in vibrazione è iniziata la psicosi collettiva: "Ma quando finisce questa storia?". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si tratta di sismi superficiali che si sono mossi a una profondità fra gli 8 e i 10 chilometri. Nessun danno è stato comunque rilevato (Report Pistoia)

Alle 23,12 di giovedì sera un nuovo terremoto di magnitudo 3,7 gradi sulla scala Richter è stato avvertito distintamente in tutta la provincia. Il sisma ha creato una crepa nel muro e così la zona è stata chiusa al passaggio (LA NAZIONE)

Cronaca terremoto - Sciame sismico nel Chianti: perché succede e cosa aspettarsi - Video. 14 maggio 2022. ore 7:41. Redazione 3BMeteo. 31 secondi Per tutti tempo di lettura31 secondi. CRONACA, giovedì sera un terremoto di magnitudo 3.7 è stato registrato tra i comuni di Impruneta e San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze. (3bmeteo)

advertisement. La realizzazione è stata finanziata con fondi regionali e con fondi comunitari del progetto “Medstar”, di cui la Protezione civile è capofila (Sardegna Reporter)