«Passi avanti» tra Pd, Verdi e Sinistra italiana: decisione entro 48 su eventuale patto elettoral

«Passi avanti» tra Pd, Verdi e Sinistra italiana: decisione entro 48 su eventuale patto elettoral
Altri dettagli:
Gazzetta del Sud INTERNO

Ci sarà quindi un altro incontro (tra 24 al massimo 48 ore), anche per verificare «se da parte del Pd c'è la volontà» a recepire le istanze di verdi e sinistra.

Al massimo entro 48 ore si pronuncerà la parola definitiva sull'intesa - o meno - tra Pd, Verdi e Sinistra italiana.

«Abbiamo ascoltato e registrato la forte intenzione e volontà di Letta a fare l’alleanza, una forte volontà a rendere l’alleanza con noi centrale, a partire dai nostri temi e valori», spiega il segretario di Sinistra Italiana. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

E saremo la sorpresa delle elezioni", "il Pd ha chiuso le porte a chi lo ha guidato per anni. "Noi supereremo tranquillamente la soglia. (Fanpage.it)

Lo sottolineano fonti del Nazareno al termine dell'incontro tra Enrico Letta, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, in cui "ci sono stati passi avanti per arrivare ad un esito positivo del confronto", che vedrà un altro incontro nei prossimi giorni. (Tiscali Notizie)

Roma, 4 ago. (askanews) – “Letta ha confermato la forte volontà e determinazione del Pd a stringere un’alleanza” con Sinistra Italiana e Verdi, e “costruire e rafforzare una coalizione larga e plurale con l’obiettivo di essere competitivi e battere la destra sovranista, per evitare di consegnare il Paese a Meloni”. (Agenzia askanews)

Elezioni, Bonelli: "Nessuna intesa ma registriamo attenzione e apertura da parte di Letta"

Roma, 4 ago. (askanews) – Da parte di Enrico Letta c’è stato “un atteggiamento di apertura”, di “attenzione ai nostri temi”, un “interesse molto forte” ad avere un’alleanza con SInistra-Verdi che sia “centrale”. (Agenzia askanews)

E’ di questo che ha bisogno il Paese ed è questo che diremo”. Lo ha dichiarato il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli entrando alla Camera per l’incontro con il Segretario del Partito Democratico Enrico Letta ed il Segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. (Corriere TV)

Abbiamo registrato un atteggiamento di apertura e attenzione ai nostri temi e abbiamo anche trasferito al Pd le nostre posizioni e adesso faremo un dibattito al nostro interno e arriveremo ad una decisioni anche alla luce delle risposte del PD”. (LAPRESSE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr