Aprire o no per il 2 giugno? Al Quirinale l’ardua sentenza

Aprire o no per il 2 giugno? Al Quirinale l’ardua sentenza
La mia città NEWS INTERNO

Mentre in Gran Bretagna la regina Elisabetta apre le porte dei giardini di Buckingham Palace ai pic-nic estivi da luglio a settembre, qui in Italia il dubbio amletico non trova ancora risposte: aprire o non aprire i giardini del Quirinale per il due giugno per la tanto attesa e tradizionale festa della Repubblica?

In attesa della decisione, sperando in una discesa degli attuali dati dei contagi e dei decessi, grazie anche alla campagna di vaccinazione, non resta che godersi, con le dovute cautele, questi primi spiragli di ritorno alla “normalità”

Sembra che il presidente Mattarella sia per la linea della prudenza, sebbene la data del 2 giugno sia stata indicata simbolicamente dal ministro Garavaglia per dare il via effettivo alle riaperture. (La mia città NEWS)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ho rinunciato al mandato per divergenze col mio assistito sulla condotta extraprocessuale da tenere, specie in processi come questo", aveva detto l'avvocato Paolo Costa che difendeva fino a pochi giorni fa Vittorio Lauria Dopo la spaghettata, Vittorio Lauria avrebbe dato alla ragazza "un pantaloncino e una t-shirt per dormire. (Yahoo Notizie)

E, quindi, proprio in nome di questo Draghi dovrebbe restare alla guida del governo e una personalità più riconducibile alla sinistra andare al Colle. Ma, comunque sia e comunque andrà, il problema è forse per la sinistra proprio nello stesso nome di Draghi. (Startmag Web magazine)

Pensare che Draghi possa lasciare in anticipo il suo incarico di premier, d’altronde, è idea che non sfiora nemmeno le teste dei vertici dell’Unione Europea. L’ordine dell’Ue all’Italia: “Draghi deve restare premier fino al 2023” (Di lunedì 3 maggio 2021) L’Europa continua a guardare con un misto di preoccupazione ed eccitazione dalle nostre parti, ora che l’osannato Mario Draghi è diventato premier tra gli applausi scroscianti di quasi tutte le forze politiche italiane. (Zazoom Blog)

Ecco chi sbarrerà la strada a Draghi verso il Quirinale

No, ma un Draghi bis… Scrive Rotondi (Di martedì 4 maggio 2021) A pochi mesi dall’inizio del semestre bianco, periodo in cui le Camere non possono essere sciolte, il Palazzo si interroga sul futuro del governo Draghi. (Zazoom Blog)

Verso la corsa rosa con i momenti più significativi del passato In pole, ma non si sa mai." (Di lunedì 3 maggio 2021) Mario Draghi, Romano Prodi, Marta Cartabia, il presidente del Senato Maria Alberti Casellati, Enrico o Gianni Letta. (Zazoom Blog)

L’ex premier, quando gli dicono così, sorride…. Le vie di mezzo e l’extrema ratio del Mattarella-bis. La linea-Salvini: subito Draghi al Colle ed elezioni. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr