Rizzoli: "VAR a chiamata? Non è in discussione al momento"

GianlucaDiMarzio.com SPORT

"VAR a chiamata?

Il VAR a chiamata potrebbe non essere la soluzione definitiva per azzerare tutti i dubbi: "Bisognerebbe provarlo ma potrebbe non togliere le polemiche".

Può essere una considerazione", spiega il designatore arbitrale della Serie A, Nicola Rizzoli, ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Radio 1.

Il protocollo può essere migliorato, il progetto VAR è giovane e quindi anche attraverso gli errori verrà perfezionato". (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se guardiamo la dinamica dell’azione era difficilissimo dal campo vedere qualcosa di diverso nella dinamica dell’azione con il contatto tra Caicedo e Dragowski. C’è stata malizia dell’attaccante, il 99% degli arbitri avrebbe dato quel rigore“. (Fiorentina.it)

Il calcio non è una scienza, perché ha dinamiche e qualità che rendono questo sport bello e i dubbi possono essere tanti. Se dovessimo utilizzare la tecnologia per redimere i dubbi si andrebbe a incidere molto, per questo si va a correggere solo errori chiari ed evidenti. (ilBianconero)

Ai microfoni di Radio Rai, nella trasmissione, Radio Anch'io Sport, ha parlato Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri, affrontando gli argomenti relativi alle tante polemiche arbitrali. Il protocollo può essere migliorato, il progetto VAR è giovane e quindi anche attraverso gli errori verrà perfezionato". (Firenze Viola)

La Var non serve per redimere dubbi, rovinerebbe spettacolarità". Se dovessimo utilizzare la tecnologia per redimere i dubbi si andrebbe a incidere molto, per questo si va a correggere solo errori chiari ed evidenti. (AreaNapoli.it)

Perché ha dinamiche e qualità che rendono questo sport bello e i dubbi possono essere tanti. Se dovessimo utilizzare la tecnologia per redimere i dubbi si andrebbe a incidere molto, per questo si va a correggere solo errori chiari ed evidenti. (LAROMA24)

Il calcio non è una scienza - sottolinea - perché ha dinamiche e qualità che rendono questo sport bello e i dubbi possono essere tanti. Così il designatore della serie A, Nicola Rizzoli, ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 (Il Messaggero)