Apple vs Epic Games, Cupertino vuole trascinare Valve nella disputa legale

Negli Stati Uniti, la controversia tra Apple ed Epic Games arriverà nelle aule dei tribunali a maggio 2021

Dopo che il North Dakota ha respinto un disegno di legge anti-Apple redatto da un lobbista di Epic Games, lo sviluppatore di Fortnite ha deciso di inoltrare le sue denunce all’Unione Europea.

Pochi giorni addietro Epic Games ha sporto denuncia contro Apple anche in Europa, presso l’antitrust dell’Unione Europea. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una pagina sul sito di Steamworks, servizio dedicato agli sviluppatori che pubblicano i loro giochi su Steam, ha svelato infatti le date dell’edizione estiva 2021 dello Steam Game Festival. Sono passate pochissime settimane dall’ultimo Steam Game Festival, ma questo evento, ricco di demo di giochi in sviluppo disponibili per un tempo limitato, tornerà tra qualche mese, e ora sappiamo anche quando. (GamingTalker)

Valve sostiene che queste richieste “imporrebbero un onere straordinario a Valve per interrogare, elaborare e combinare una quantità enorme di documenti per creare i documenti che Apple cerca” e che non conserva questi dati come parte del “normale corso degli affari”. (Gamesvillage)

Steam terrà un nuovo Game Festival nel mese di giugno, con tante demo, interviste e livestream (Di domenica 21 febbraio 2021) Lo Steam Game Festival, evento Valve dedicato interamente ai videogiochi indipendenti di tutte le taglie, tornerà nel corso della prossima estate. (Zazoom Blog)

Il colosso statunitense ora sta cercando aiuto da Valve, la società proprietaria di Steam e che sicuramente non vede di buon occhio la concorrente ideatrice di Fornite. Considerando che con questa causa legale Valve non ha che fare, soprattutto non gli interessa il mercato iOS, non ha intenzione di fare niente (Tecno Android)

Se il rifiuto di Valve è valido, lascia anche Apple senza alcuni dei dati che sperava di utilizzare in tribunale Come riporta iMore, Apple e Valve hanno presentato una lettera del tribunale congiunta indicando che non erano riusciti a raggiungere accordi su una citazione che richiedeva i dati di Steam. (ItaliaSmartphoneReview)

Steam, piattaforma ormai conosciuta da chiunque nell’ambito del gaming, è altresì conosciuta per i suoi forti sconti in vari periodi ed eventi dell’anno. Proprio per quanto riguarda quest’ultima parte, vi informiamo che il prossimo Game Festival della piattaforma arriverà nel mese di giugno. (Gamesvillage)