Meteo: GRANDINE e TEMPORALI all'ATTACCO e nelle PROSSIME ORE pure Rischio di NUBIFRAGI. Le REGIONI COLPITE

Meteo: GRANDINE e TEMPORALI all'ATTACCO e nelle PROSSIME ORE pure Rischio di NUBIFRAGI. Le REGIONI COLPITE
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Meteo: GRANDINE e TEMPORALI all'ATTACCO e nelle PROSSIME ORE pure Rischio di NUBIFRAGI.

Vediamo allora nel dettaglio come evolverà il tempo nelle prossime ore cercando di capire quali saranno le regioni maggiormente a rischio maltempo.

Ci sono dunque tutti i presupposti per vivere un contesto meteo votato alla forte instabilità atmosferica foriera di temporali, grandinate e locali nubifragi.

Sarà su queste zone dove oltre a parecchi temporali e grandinate, potranno svilupparsi pericolosi nubifragi capaci di provocare locali allagamenti

Le REGIONI COLPITE. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Campania tra le 6 regioni a rischio giallo. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico che alle sollecitazioni dei venti Criticita’ di colore giallo fino alle 23.59 e possibili temporali. (Cronache della Campania)

Meteo CAGLIARI: oggi sereno, Lunedì 19 poco nuvoloso, Martedì 20 sole e caldo. Cagliari, previsioni meteo per il 18/07/2021. Martedì 20 Luglio: giornata prevalentemente serena e afosa, minima 21°C, massima 30°C (iL Meteo)

Lunedì 19 Luglio: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima di 18°C e massima di 26°C. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 18°C (iL Meteo)

Meteo ASTI: oggi poco nuvoloso, Domenica 18 sole e caldo, Lunedì 19 poco nuvoloso

In tarda serata nuovi rovesci in arrivo su Calabria tirrenica e nord Sicilia Il vortice depressionario che nel corso di venerdì valicherà le Alpi continuerà la sua marcia verso sud raggiungendo durante il weekend anche le regioni meridionali. (3bmeteo)

Qualche acquazzone potrà transitare anche su Roma, con rischio temporali sui settori sud-orientali della città. Domani ancora rischio acquazzoni, poi torna l’Estate. Meteo Roma – La goccia fredda influenzerà le condizioni meteorologiche anche per la giornata di domenica (Centro Meteo italiano)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr