Meteo: GRANDINE e TEMPORALI all'ATTACCO e nelle PROSSIME ORE pure Rischio di NUBIFRAGI. Le REGIONI COLPITE

iLMeteo.it INTERNO

Meteo: GRANDINE e TEMPORALI all'ATTACCO e nelle PROSSIME ORE pure Rischio di NUBIFRAGI.

Vediamo allora nel dettaglio come evolverà il tempo nelle prossime ore cercando di capire quali saranno le regioni maggiormente a rischio maltempo.

Ci sono dunque tutti i presupposti per vivere un contesto meteo votato alla forte instabilità atmosferica foriera di temporali, grandinate e locali nubifragi.

Sarà su queste zone dove oltre a parecchi temporali e grandinate, potranno svilupparsi pericolosi nubifragi capaci di provocare locali allagamenti

Le REGIONI COLPITE. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Temperature massime in crescita e vicine alla norma al Centro-Nord e Sardegna, in diminuzione e inferiori alle medie stagionali invece al Sud Anche le temperature risentiranno del tempo instabile: mentre al Centro-Nord torneranno gradualmente ad allinearsi alle medie stagionali, al Sud faranno registrare valori al di sotto della norma. (METEO.IT)

In particolare avremo sole e caldo al mattino, nuvolosità compatta al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Domenica 18 Luglio: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, min 18°C, max 31°C. (iL Meteo)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. (iL Meteo)

In tal modo andranno ridimensionandosi i fenomeni su parte d’Italia, con meteo in miglioramento al Nord e su parte delle regioni centrali tirreniche Alcuni territori del Centro Europa hanno subito gli effetti nefasti del meteo avverso, a causa delle ripercussioni di un vortice ciclonico a carattere freddo. (Meteo Giornale)

Martedì 20 Luglio: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, minima 19°C, massima 33°C Meteo MILANO: oggi nubi sparse, Lunedì 19 e Martedì 20 sole e caldo. Meteo per Domenica 18 Luglio 2021, Milano. (iL Meteo)

In particolare avremo brevi rovesci e schiarite al mattino, nubi sparse al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 27°C, la minima di 23°C alle ore 4. (iL Meteo)