Frankie Dettori dichiara bancarotta: «Sono imbarazzato, non sono riuscito a risolvere il contenzioso con il fisco britannico»

Frankie Dettori dichiara bancarotta: «Sono imbarazzato, non sono riuscito a risolvere il contenzioso con il fisco britannico»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Lanfranco «Frankie» Dettori ha dichiarato bancarotta. «Sono addolorato e imbarazzato», ha fatto sapere il campione italiano, uno dei fantini più vincenti della storia dell’ippica (tanto da guadagnare all’incirca 20 milioni di euro). Non è riuscito a risolvere la contesa sulle tasse non pagate con l’Hmrc, l’ente di riscossione britannico. La sua situazione economica era già complicata e in passato era stato costretto a vendere alcuni trofei. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Purtroppo, non ci sono riusciti. A 54 anni il leggendario fantino nato a Milano ma inglese di adozione (anche se ora vive in California), icona del galoppo sin dagli anni 90, deve ammettere i suoi problemi col fisco: "Negli ultimi sei mesi, i miei consulenti hanno lavorato con il fisco britannico nel tentativo di trovare una soluzione alla mia situazione finanziaria. (la Repubblica)

A causa della contesa con l'ente di riscossione britannico il campione di ippica aveva dovuto già in passato vendere alcuni trofei. In carriera ha guadagnato all’incirca 20 milioni di euro e ha all’attivo importanti vittorie, che gli hanno valso il titolo di membro dell’Impero britannico (Sky Tg24 )

Promozione – Continua la striscia positiva dei ragazzi di Fumagalli, che nell’infrasettimanale superano all’inglese anche la Semprevisa. Avvio forte per i rossoblù che nei primi dieci minuti di gara creano due occasioni nitide non sfruttate da Liburdi. (Frosinone News)

Frankie Dettori, una leggenda in bancarotta: "È imbarazzante, ma ora ripartirò"

Frankie Dettori in bancarotta. Il fantino italiano, uno dei più famosi e vincenti di sempre, ha rilasciato un'intervista choc in cui ammette di aver dilapidato tutto il suo patrimonio, pari a 20 milioni di euro: "Negli ultimi sei mesi, i miei consulenti hanno lavorato nel tentativo di trovare una soluzione alla mia situazione finanziaria. (Adnkronos)

Una caduta non di sella ma economica per il fantino più famoso al mondo, soprannominato "the King". La bancarotta è una decisione importante e le conseguenze influenzeranno per molti anni la mia vita». (L'Unione Sarda.it)

Giornata shock per la leggenda dell'ippica, icona del galoppo sin dagli anni 90 e per quasi 30 anni: "Negli ultimi sei mesi, i miei consulenti hanno lavorato con il fisco britannico nel tentativo di trovare una soluzione alla mia situazione finanziaria. (La Gazzetta dello Sport)