Amazon vuole accaparrarsi il catalogo MGM per 9 miliardi di dollari

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

L’operazione si andrebbe così a collocare in una sorta di corsa all’ampliamento dei contenuti streaming e della relativa fetta di utenti, già iniziata da WarnerMedia e Discovery che hanno annunciato qualche ora fa la fusione tra i due rispettivi network.

Maxi-fusione fra WarnerMedia e Discovery per sfidare Amazon, Netflix e Disney Vai all'approfondimento. Nessun commento in merito alle indiscrezioni è arrivato al momento da parte di Amazon e MGM

Secondo quanto riportato da Variety le trattative tra le due società sarebbero già iniziate a dicembre dello scorso anno, quando l’amministratore delegato della MGM, Kevin Ulrich, ha avviato una serie di colloqui con alcuni grossi nomi del settore streaming tra cui Amazon. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri giornali

Sulla scia della Disney, il colosso dell’intrattenimento che negli ultimi anni ha calato veri e propri colpi da novanta, anche l’eCommerce è pronto ad inglobare parte dell’industria cinematografica. A tal proposito, continuano i rumor sul possibile coinvolgimento di Idris Elba, che assumerebbe il ruolo di primo James Bond di colore della storia (Computer Magazine)

Lo riportano i media secondo cui sarebbe in corso una trattativa da diverse settimane. Mgm, il cui fondo Anchorage Capital rappresenta il principale azionista, è in cerca di un acquirente da mesi. (La Stampa)

Così facendo Amazon rafforzerebbe in modo importante la propria posizione nell'ambito dell'intrattenimento multimediale, soprattutto sul fronte streaming, dove la società è attiva con la piattaforma Prime Video anche nella realizzazione di produzioni originali. (Punto Informatico)

Oltre alla consegna gratuita di tutto quanto (o quasi) comperato nel market place online, Amazon, per 36 euro all'anno consente anche la visione di molti contenuti. Amazon capitalizza ben 1,6 miliardi di dollari (il Giornale)

Amazon è in trattativa per acquisire il celebre studio cinematografico statunitense Metro-Goldwyn-Mayer per circa 9 miliardi di dollari (7,4 miliardi di euro). La possibile acquisizione di Mgm permetterebbe ad Amazon di rafforzare ulteriormente la propria offerta su Prime Video. (la Repubblica)

Metà dovrebbero essere lanciati entro il 30 luglio 2026, mentre la restante parte dei satelliti dovrebbe essere spedita in orbita e diventare operativa entro il 30 luglio 2029, pena la perdita della licenza fornita dalla FCC (Webnews.it)