Lagarde rilancia l'impegno a sostenere l'economia | giù tassi Btp

Zazoom Blog ECONOMIA

E più nello specifico, ha detto che l'istituzione "sta monitorando attentamente l'evoluzione dei rendimenti nominali delle obbligazioni a più lungo termine", date le loro implicazioni sui costi dei prestiti bancari a imprese e famiglie.

Leggi su ilfogliettone. (Di lunedì 22 febbraio 2021) La presidente della Bce hato in maniera inequivoca i propositi di mantenere condizioni finanziarie favorevoli nell'area euro, facendo esplicitamente riferimento anche aidi interesse sui titoli di Stato. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

Oggi i senatori, spiega una fonte grillina all'Adnkronos, "hanno chiesto sei posti in squadra su 11 disponibili: follia". Andiamo per ordine: al partito azzurro spetterebbero 7 posti (6 + 1 per l'Udc), 5 al Senato e 2 alla Camera. (Yahoo Finanza)

Questo impegno implica considerare gli indicatori lungo l’intera catena di trasmissione della nostra politica monetaria – dai tassi privi di rischio ai costi dei prestiti pubblici ai mercati dei capitali fino ai prestiti bancari per le imprese e le famiglie”. (TgCal24.it)

di Michela CoricelliSeduta negativa per le borse europee, che però hanno limato le perdite dopo le parole della numero uno della Bce Lagarde ("continueremo a schermare l'economia fino all'immunità diffusa"). (Rai News)

"La Bce - ha affermato Lagarde - continuerà a sostenere tutti i settori dell'economia preservando condizioni finanziarie favorevoli durante il periodo pandemico, come ha fatto fin da inizio crisi. E queste condizioni includono anche i tassi di interesse sui titoli di Stato. (Il Messaggero)

E queste condizioni includono anche i tassi di interesse sui titoli di Stato. Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde, nel suo intervento alla conferenza su stabilità, coordinamento e governance economica del Paramento europeo. (Il Diario del Lavoro)

Se utilizzati per investimenti pubblici produttivi, i fondi Ue potrebbero aumentare la produzione reale nell'area dell'euro di circa l'1,5% delnel medio termine".22-02-2021 05:49 E queste condizioni includono anche i tassi di interesse sui titoli di Stato. (Borsa Italiana)