Leader sempre più deboli a capo di partiti con le toppe

L'Espresso INTERNO

Il dibattito pubblico, infatti, nelle nostre democrazie sempre più si dipana attraverso fenomeni come il disordine informativo, l’inciviltà, la polarizzazione.

Dunque, il dibattito pubblico rappresenta il modo in cui l’opinione pubblica esercita la propria influenza sul modo di funzionare della democrazia.

In tutto questo i leader, che per una limitata stagione ci si è illusi potessero trasformarsi nei sostituti funzionali dei partiti in crisi, diventano, osserva sempre Bentivegna, attori tra gli altri, senza più possibilità di rivendicare una superiorità. (L'Espresso)

La notizia riportata su altre testate

Meloni, Salvini e Tajani sottoscrivono il Patto per Roma con Enrico Michetti Il leader del centrodestra mostrano un’unità finora mancata attorno alla candidatura di Enrico Michetti a sindaco di Roma. Tajani: "Michetti capace di risolvere i problemi di Roma". (Fanpage.it)

“I grandi mezzi di comunicazione si stanno occupando solo di noi, noi continuiamo a fare la campagna elettorale tentando di parlare dei problemi della città”, ha spiegato Meloni. 13 ottobre 2021 a. a. a. (LiberoQuotidiano.it)

Roma è una grande città, è vero, ma non c'è nemmeno lo sforzo di tenerla pulita. (Agenzia Vista) Roma, 13 ottobre 2021. (La7)

Un comizio sotto la pioggia per i tre leader del Centrodestra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani. Per Matteo Salvini «Latina va tolta dalle mani della sinistra (latinaoggi.eu)

L'articolo Tajani “Condannare la violenza, non strumentalizzarla” proviene da (Sicilia Economia)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)