Draghi: Presto affronteremo scuola, trasporti e lavoro, misure ad hoc

Leggo.it SALUTE

Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it. Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Luglio 2021, 07:08

Richiedono provvedimenti specifici".

Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa.

(Agenzia Vista) Roma, 22 luglio 2021 A noi è parso che il decreto di oggi fosse già molto complicato per abbracciare tutti i problemi: scuola, trasporti e lavoro sono rimasti fuori dal decreto di oggi e saranno affrontati molto rapidamente, forse la settimana prossima. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo decreto legge Covid stabilisce la data del 5 agosto per l’entrata in vigore delle nuove misure sul Green pass esteso: servirà una dose di vaccino per i ristoranti al chiuso. Il ministro Speranza ha spiegato che è stato stabilito il cambio dei parametri per il cambio di colori. (ravennanotizie.it)

Lo ha detto il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, a margine della festa della Uil Emilia Romagna a Cesenatico (Forlì). La scuola non ha bisogno di avere gogne o rimbrotti, perché ha reagito bene alla pandemia, si è inventata anche un sistema educativo come la Dad. (LaPresse)

Per presidenti di Regione è già scattato il semaforo verde al green pass con doppia dose per i grandi eventi. Ma il leader del Carroccio rilancia: “Il Green pass domani mattina significa togliere 30 milioni di cittadini italiani il diritto alla vita”. (ilSicilia.it)

Il segretario generale della Uil Bombardieri: "La libertà individuale finisce dove inizia quella degli altri". Tutti in aula dal 13 settembre. Sulla stessa linea anche il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, che tuttavia non vuole che ci siano “gogne o rimbrotti” per gli insegnanti. (LaPresse)

E’ ufficiale: il Green Pass sarà obbligatorio a partire dal 5 agosto. “L’estate è già serena e vogliamo che rimanga tale. (Teleclubitalia.it)

In poche settimane in Italia sono stati 40 milioni i green pass scaricati - ha detto Speranza -. Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge Covid e al Green Pass. (La Pressa)