Brittney Griner arrestata in Russia, la procura chiede quasi 10 anni di carcere

Brittney Griner arrestata in Russia, la procura chiede quasi 10 anni di carcere
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it ESTERI

"La cittadina americana Brittney Griner ha ricevuto una sentenza che ricorda ancora una volta quello che il mondo già sa: la Russia detiene ingiustamente Brittney”, le parole del presidente americano Joe Biden

È stata condannata in Russia alla pena di 9 anni di detenzione per "possesso di droga" la star del basket Usa, Brittney Griner.

La giovane è accusata di possesso di droga dopo che le è stato trovato olio di cannabis nel bagaglio. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

E' quanto rischia Brittney Griner , la giocatrice americana di basket giudicata colpevole di possesso e traffico di droga dal tribunale di Mosca . Il processo è cominciato il 1 luglio e Griner si era dichiarata colpevole ; secondo la sua difesa, l'atleta aveva il permesso medico per usare cannabis terapeutica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Griner si era dichiarata colpevole, dicendo però di aver inavvertitamente portato la sostanza in Russia, rifiutando l’accusa di traffico di droga. La cestista è stata giudicata colpevole ed è stato oggi condannata per traffico di stupefacenti. (YouTG.net)

Proposta che però non sembra aver soddisfatto la Russia che, come riporta Cnn, avrebbe chiesto di aggiungere come controparte anche Vadim Krasikov Poche ore dopo la fine della requisitoria del procuratore Nikolai Vlasenko, il Tribunale russo di Khimki ha deciso di condannare la star della Wnba Brittney Griner a 9 anni di carcere. (Open)

"Traffico di droga". La Russia chiede 9 anni per la cestista Usa

"Ho commesso un errore in buona fede, non avevo intenzione di infrangere la legge", ha dichiarato nel tribunale di Khimki la campionessa di basket. Gli Usa si aspettano il rilascio di Griner e anche di un altro cittadino Usa detenuto in Russia, Paul Whelan (L'Unione Sarda.it)

Basket, 9 anni di condanna per la Griner, Biden: “Inaccettabile”. by Christian Poliseno. Brittney Griner - Foto Lorie Shaull CC BY-SA 4.0. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha definito “inaccettabile” la condanna a nove anni di carcere emessa oggi da una corte russa ai danni di Brittney Griner, star della pallacanestro americana ed ex giocatrice di punta della Wnba, ritenuta colpevole di traffico di droga dalla giustizia di Mosca. (SPORTFACE.IT)

Il personale di controllo del terminal aveva rinvenuto all'interno della sua valigia alcune fiale di olio di cannabis, sostanza il cui utilizzo è proibito in Russia. La campionessa di basket Brittney Griner è stata giudicata colpevole del reato di traffico di droga: lo ha pocanzi determinato il giudice del tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca, senza tuttavia ancora annunciare la condanna. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr