Brittney Griner arrestata in Russia, la procura chiede quasi 10 anni di carcere

L'Unione Sarda.it ESTERI

"La cittadina americana Brittney Griner ha ricevuto una sentenza che ricorda ancora una volta quello che il mondo già sa: la Russia detiene ingiustamente Brittney”, le parole del presidente americano Joe Biden

È stata condannata in Russia alla pena di 9 anni di detenzione per "possesso di droga" la star del basket Usa, Brittney Griner.

La giovane è accusata di possesso di droga dopo che le è stato trovato olio di cannabis nel bagaglio. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

E ancora: «La cittadina americana Brittney Griner ha ricevuto una sentenza che ricorda ancora una volta quello che il mondo già sa: la Russia detiene ingiustamente Brittney. Lo afferma Joe Biden commentando la condanna alla star del basket da parte di un tribunale russo. (leggo.it)

Poche ore dopo la fine della requisitoria del procuratore Nikolai Vlasenko, il Tribunale russo di Khimki ha deciso di condannare la star della Wnba Brittney Griner a 9 anni di carcere. Il procuratore Vlasenko ha chiesto nove anni e mezzo di detenzione e il pagamento di una multa da un milione di rubli, pari a 16.280 euro. (Open)

La richiesta avanzata dalla locale procura nei confronti dell'imputata è di 9 anni e mezzo di carcere. Il personale di controllo del terminal aveva rinvenuto all'interno della sua valigia alcune fiale di olio di cannabis, sostanza il cui utilizzo è proibito in Russia (ilGiornale.it)

PERSONE Brittney Griner, la stella del basket americano in cella in Russia. Brittney Griner, la stella del basket americano in cella in Russia: Mosca propone uno scambio con Viktor Bout, «il mercante della morte». (ilgazzettino.it)

E' quanto rischia Brittney Griner , la giocatrice americana di basket giudicata colpevole di possesso e traffico di droga dal tribunale di Mosca . Il processo è cominciato il 1 luglio e Griner si era dichiarata colpevole ; secondo la sua difesa, l'atleta aveva il permesso medico per usare cannabis terapeutica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Basket, 9 anni di condanna per la Griner, Biden: “Inaccettabile”. by Christian Poliseno. Brittney Griner - Foto Lorie Shaull CC BY-SA 4.0. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha definito “inaccettabile” la condanna a nove anni di carcere emessa oggi da una corte russa ai danni di Brittney Griner, star della pallacanestro americana ed ex giocatrice di punta della Wnba, ritenuta colpevole di traffico di droga dalla giustizia di Mosca. (SPORTFACE.IT)