Meteo Italia al 21 giugno: ANTICICLONE d’Estate

Meteo Giornale INTERNO

Si prospettano temporali localmente intensi, associati a grandinate e colpi di vento.

Va detto che gli strascichi instabili potrebbero continuare a interessarci per gran parte della settimana, con temporali pomeridiani che potrebbero coinvolgere le zone montane e limitrofe, specie al Nord Italia.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo

Insidie che potrebbero dar luogo a temporali, ad esempio durante la prossima settimana, e localmente dovrebbe trattarsi di fenomeni di una certa rilevanza. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche le temperature dovrebbero aumentare di alcuni gradi al Centro-Nord grazie al maggior soleggiamento, pur senza eccessi di calore. Tendenza METEO prossimo WEEKEND: tutte le ultime NOVITA' La tendenza fino alla fine della settimana. (3bmeteo)

Tendenza METEO prossimo WEEKEND -- ecco le ultime NOVITA' Le ultime tendenze fino alla fine della settimana. Vista la distanza temporale la tendenza potrebbe subire modifiche (3bmeteo)

Ci si chiede a questo punto quando si potrebbe aprire una fase più stabile e dalle caratteristiche prettamente estive. Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia. (3bmeteo)

ADVERTISEMENT. Il Nord Italia risentirà della crescente influenza dell’anticiclone europeo, che peraltro porterà un ulteriore progressivo aumento delle temperature. Se così accadesse, l’estate tornerebbe ad esprimersi a pieno regime con clima caldo e meteo più stabile, soprattutto sulle regioni del Centro-Nord (Meteo Giornale)

Le proiezioni modellistiche confermano un graduale consolidamento dell’Alta Pressione a partire dalla prossima settimana. Vi sono tuttavia alcune incognite relative sia alla sorte della circolazione d’aria fresca sull’Europa orientale, sia su un possibile isolamento di una goccia fredda sulla Penisola Iberica. (Meteo Giornale)

La giornata di domani mercoledì 9 giugno dovrebbe essere caratterizzata dal brutto tempo sulla maggior parte d’Italia. Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il tempo dovrebbe essere instabile. (Leggilo.org)