Alimenti contro la stanchezza: aggiungili alla tua dieta per una dose extra di energia

Ladyblitz SALUTE

Forniscono vitalità non solo per il contenuto di zucchero, ma anche per il loro contenuto di vitamine e minerali.

Per combattere la stanchezza muoviti di più. Oltre a prenderti cura della tua dieta, se ti senti stanco è importante aumentare la tua attività.

Dopo un 2020 così intenso è normale sentire di più la stanchezza e avere meno energia.

Bisogna però stare attenti perché in alcuni casi l’eccesso di caffè può avere l’effetto opposto, provocando l’insonnia e quindi maggiore stanchezza. (Ladyblitz)

Su altri media

E cosa mangiare in dieta chetogenica? Partendo dalla dieta chetogenica cosa mangiare per dimagrire? (D come Dieta)

La serotonina ci fa sentire sazi e ci incoraggia ad assumere più proteine rispetto ai carboidrati oltre a trattenerci dall’abbuffarci. Proprio così, prediligendo alcuni alimenti, infatti, è possibile aumentare la nostra sensazione di benessere e il segreto è racchiuso in un ormone: la serotonina . (QuiComo)

Detox: bugie online. Sofia Bronzato ha inoltre sottolineato che molte abitudini detox, che vengono sponsorizzate sui social e incentivate come metodi ideali per eliminare le tossine dal nostro corpo, sono sbagliate e non portano alcun giovamento. (PiusaniPiubelli.it)

Hanno anche aumentato l’assunzione di carboidrati complessi, aderendo a un piano alimentare di cereali integrali, piselli, fagioli e frutta e verdura ricca di fibre durante lo studio. Tuttavia, un nuovo studio pubblicato nel numero di dicembre 2020 di PLOS Medicine ha dimostrato che seguire la dieta mediterranea può ridurre la possibilità di avere un secondo infarto. (Centro Meteo italiano)

Un team di ricercatori dell’MD Anderson Cancer Center dell’Università del Texas ha dimostrato, attraverso uno studio, che la dieta mediterranea può essere un’ottima arma di contrasto per la progressione del cancro alla prostata. (altraeta)

La Dieta Mediterranea, famosa in tutto il mondo, privilegia il consumo di frutta, verdura, pasta, pane, patate, legumi e pesce. (Triesteprima.it)