Puglia verso zona bianca da lunedì, si attende ordinanza

AndriaViva INTERNO

Secondo quanto si apprende, infatti, i dati del monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute, ora all'esame della cabina di regia, confermerebbero il passaggio nella zona a meno restrizioni per l'Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Piemonte, Provincia autonoma di Trento e Puglia.Queste si aggiungerebbero così a quelle già in questa fascia: Abruzzo, Liguria, Umbria, Veneto, Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna

La nostra regione potrebbe essere in zona bianca da lunedì 14 giugno. (AndriaViva)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, venerdì 11 giugno, in Puglia sono stati registrati 5.684 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 140 casi positivi: 38 in provincia di Bari, 22 in provincia di Brindisi, 9 nella provincia BAT, 26 in provincia di Foggia, 18 in provincia di Lecce, 26 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione. (Ruvolive.it)

Con la Puglia in zona bianca finalmente si respira un ritorno alla tanto agognata normalità, ormai dimenticata da febbraio 2020. Il ministro di Speranza ha firmato l’ordinanza che permette al tacco dello Stivale il passaggio nella fascia di rischio con meno restrizioni, dopo quasi un mese di zona gialla. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La Puglia sarà in zona bianca dal prossimo lunedì. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il Ministro della Salute Roberto Speranza. (TerlizziViva)

Sono consentite senza restrizioni anche la vendita con asporto di cibi e bevande e la consegna a domicilio, che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. (AltamuraLife)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile qui (CoratoLive)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.561.176 test. (BarlettaViva)