Il ritorno del dirigibile, lungo 75 metri, nel cielo terso della Lombardia: “Ehi, laggiù c’è Milano”

La Repubblica SPORT

Laggiù ci siamo noi, mix di ansie e speranze che agitano la metropoli inquieta, e a un certo punto alza gli occhi a guardare lo strano oggetto giallo e blu che passa silenzioso, e se ne va verso nord.

E da un laghetto dalle parti di Muggiano — così dice il navigatore — un tizio in costume da bagno o forse mutande fa ciao con la mano, e poi torna a prendere il sole

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

E pura magia: gli adulti possono rivedere il dirigibile Goodyear della loro infanzia e mostrarlo, per la prima volta da tempo, ai propri figli Torna in Italia un mito dei cieli: ecco il dirigibile Blimp Goodyear. (La Stampa)

Lungo 75 metri e assente dall'Italia da ben dieci anni, sabato 17 luglio ha sorvolato la città meneghina per poi spostarsi sull'area del Parco di Monza domenica 18. (Monza Today)

Quello operante in Europa è uno Zeppelin NT a marchio Goodyear“, riporta il quotidiano La Stampa. Se c’è un simbolo ‘fisico’ in grado di ricordare l’impegno nel mondo delle corse della casa costruttrice di pneumatici Goodyear, si parla del dirigibile ‘Blimp’. (FormulaPassion.it)

(Nell'immagine di copertina: il dirigibile visto da Pandino, mentre sorvola l'Adda all'altezza di Spino) L'ultima volta che aveva solcato i cieli era stato dieci anni fa. (Prima Pavia)

Dall'aeroporto “Amedeo Duca D’Aosta” di Gorizia, questa mattina è partito un gigante dei cieli, il dirigibile Zeppelin Goodyear. Da lì, poi, proseguirà il suo viaggio che prevede il sorvolo - a tappe - di mezza Europa. (Telefriuli)

Si tratta di una campagna pubblicitaria della casa americana di pneumatici. Il dirigibile è lungo 75 metri e alto quasi diciotto metri, è un modello semirigido Zeppelin usato a scopo promozionale (La Nuova Venezia)