Davide Rebellin: "Investitore ha volto e nome"

Adnkronos SPORT

"Le ininterrotte ricerche e la serrata attività di indagine, condotta sotto la guida della locale Procura della Repubblica, hanno consentito ai Carabinieri di Vicenza di dare un volto e un nome al conducente del mezzo pesante, che ha travolto e ucciso Davide Rebellin", ha spiegato il Colonnello Giuseppe Moscati, Comandante Provinciale di Vicenza. "Nelle immediatezze del fatto - ha continuato il colonnello -, è stato attivato uno strutturato e capillare sistema di ricerche sia sul campo - attraverso il coordinamento di tutte le centrali operative e i Carabinieri sul territorio, in sinergia con le altre forze dell’ordine - sia, una volta acclarata l’origine del sospettato, all’estero, mediante i canali Interpol, di cooperazione internazionale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

È un 62enne tedesco il camionista-pirata responsabile della morte dell’ex campione di ciclismo: lo cercavano le forze di polizia di mezza Europa e alla fine è stato individuato e denunciato grazie alla collaborazione avviata dai carabinieri di Vicenza con la polizia tedesca, il Servizio di cooperazione internazionale di polizia (Scip) e l’Interpol. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Procura di Vicenza ha deciso di procedere contro Wolfgang Rieke in mancanza del reato di omicidio stradale in Germania (la Repubblica)

Il confronto tra i risultati delle emissioni dei BTP a 10 anni. È in questo contesto che il Mef ha pubblicato i dati dell’asta BTP a 10 anni. I tassi negativi hanno abituato troppo bene il sistema ma ora le banche si impegnano per non scaricarne tutti gli effetti sulle aziende (InformazioneOggi.it)

La Procura di Vicenza non ha intenzione di fermarsi alla semplice constatazione del fatto che in Germania non esiste il reato di omicidio stradale. (TUTTOBICIWEB.it)

Emergono nuovi, inquietanti, elementi nell'indagine sulla morte di Davide Rebellin. (Sky Sport)

Un recidivo censito in atti giudiziari, per l’uccisione di Davide Rebellin ecco le accuse al camionista tedesco che ha investito il ciclista. Il 62enne autotrasportatore che ha travolto l’ex campione aveva già patteggiato una pena ed oggi è diretto responsabile della morte su strada dell’asso del ciclismo. (Yahoo Eurosport IT)