Fausto Gresini è morto: la conferma del team, aveva 60 anni

Fausto Gresini è morto: la conferma del team, aveva 60 anni
AutoMotoriNews INTERNO

Fausto Gresini era ricoverato da dicembre in ospedale, dopo aver contratto il Covid qualche giorno prima di Natale.

Fausto Gresini è morto: l’ex pilota e manager ci lascia all’età di 60 anni.

Dopo praticamente due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti“.

Ci sarà anche nel 2021, ma questa volta ai box mancherà il sorriso sempre pronto di Fausto Gresini

Fausto Gresini è morto: una carriera tra sorrisi e successi. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel paddock, che ha percorso per 38 anni, prima come pilota e poi come affermato manager era un riferimento unico. Anni dopo, smessa la tuta, Fausto seguirà Loris nell’avventura in 500 (Corriere della Sera)

Due anni dopo si ripete, questa volta vincendo 10 delle 11 gare in calendario (tutte tranne quella in Portogallo, in cui ebbe una foratura mentre era largamente in testa). Imola (Bologna), 23 febbraio 2021 - Fausto Gresini è morto per le conseguenze del Covid-19. (IL GIORNO)

Proprio Gresini aveva raccontato dell’impegno importante che aveva assunto con la presenza nelle quattro classi del MotoMondiale, dalla MotoGp alla Moto2, dalla Moto3 alla MotoE. È iniziato così il testo dell’ultimo aggiornamento social sulle condizioni di Fausto Gresini pubblicato dal primogenito Lorenzo nella mattinata di ieri pochi minuti dopo la morte del suo papà campione. (Il Resto del Carlino)

Fausto Gresini ci lascia, così viene ricordato sui social

Fausto e Melandri, Fausto e Capirossi e soprattutto Fausto e Simoncelli, il teatro del Mugello era il palcoscenico perfetto per raccontare al mondo che l’Italia del motociclismo è qualcosa di unico e irripetibile. (LA NAZIONE)

Gresini si trovava in ospedale dal 27 dicembre prima presso l’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola e poi all’ospedale Maggiore di Bologna, dove le sue condizioni sono peggiorate sino alla morte. (MilanNews24.com)

Di seguito raccogliamo alcuni dei post social in ricordo di Fausto Gresini. Riposa in pace Fausto #CiaoFausto ❤️". Arrivano messaggi anche dai piloti MotoGP: Aleix Espargaro ("Ti ricorderò sempre come un amico e un vero fan della MotoGP, continua a sorridere in cielo Fausto! (Motorsport.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr