Latina, ritrovati in mare un fegato e un rene. “Analisi in corso per stabilirne la natura”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

In entrambi i casi sono intervenute le Guardie costiere di Rio Martino che hanno prelevato i resti.

Prima un fegato e poi, a distanza di 24 ore, un rene.

Nelle prossime ore, le Guardie costiere, agli ordini del comandante Samuele Sasso, controlleranno la zona per verificare la presenza di altri resti

Il sostituto procuratore, Daria Monsurrò, ha aperto un fascicolo sulla vicenda e ha deciso di far analizzare i due organi a un medico legale per stabilirne la natura. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

22 giugno 2022 a. a. a. Una scoperta che è diventata un vero e proprio giallo quella fatta da un bagnante a Foce Verde, località sulla litoranea di Latina. Non è la prima volta che resti umani vengono trovati in mare, sempre a Foce Verde. (Liberoquotidiano.it)

L’impiego delle unità cinofile, grazie all’organizzazione e la professionalità del personale volontario. appartenente alla “Scuola Italiana Cani Salvataggio – Centro di addestramento Sicilia“, dimostra. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Due organi sono stati ritrovati in un fazzoletto di pochi metri quadrati al Lido di Latina. Il mare era agitato, la spiaggia piena, bambini, ragazzi e animatrici di una colonia estiva stavano facendo una bella passeggiata lungo la riva prima di concedersi il parkour. (latinaoggi.eu)

Preoccupazione a Foce Verde, località costiera del lido di Latina, per il macabro ritrovamento di alcuni organi e pezzi di carne in mare, nelle ultime 24 ore. Le guardie costiere, agli ordini del comandante Samuele Sasso, ora dovranno controllare la zona, per verificare se in acqua ci sono altri macabri resti e cercare di individuarne la provenienza (La Stampa)

Anche quest'organo, che sembra umano, è stato affidato alle forze dell'ordine e verrà analizzato nelle prossime ore. Il precedente: il ritrovamento di un cadavere umano sulla spiaggia di Foce Verde. Un episodio simile era avvenuto, sempre a Foce Verde, a gennaio del 2021 (Fanpage.it)

Si tratterebbe di due organi umani recuperati dalla Guardia Costiera intervenuta dopo il macabro ritrovamento. Saranno le analisi del medico legale ad accertare l’eventuale natura umana del fegato e del rene. (ilgazzettino.it)