Unicredit, Fabi: No pregiudizi ma chiarire concetto di ‘spezzatino’ su Mps

LaPresse ECONOMIA

Vogliamo capire, in particolare, cosa significa che l’operazione riguarderà le ‘attività commerciali di Mps, attraverso la definizione di un perimetro selezionato’.

Le parti interessate devono al più presto chiarire se si tratta di un cosiddetto ‘spezzatino’, perché crediamo e confidiamo che non sia così.

(LaPresse) – “Con l’interesse di Unicredit sul Monte dei Paschi di Siena si è passati dalle chiacchiere ai fatti e già questo, di per sé, è un elemento positivo. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

è stato fatto prima della notizia dell’annuncio” dell’inizio trattative tra Unicredit e Mef Non è il centro destra ad avere litigato e aver fatto pace con Italia Viva per chissà quali contro-partite. (Siena News)

L'annuncio di Mps può essere una "parte di questa storia, ma non è nè l'unica nè la più importante. Secondo gli analisti francesi si potrebbe profilare una possibile acquisizione che ricorda quella di Intesa Sanpaolo con le popolari venete. (Milano Finanza)

Così Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, metteva a tacere la carrellata di indiscrezioni sulle nozze tra UniCredit e Mps. Le piroette mediatiche di Orcel (Unicredit) per celare il sì allo spezzatino (senza Npl e cause legale) di Mps. (Startmag Web magazine)

Di certo però da ieri seduto al tavolo c'è un interlocutore disposto a lavorare sulla privatizzazione del Monte. Qualsiasi potenziale operazione avverrebbe nell'ambito dell'esistente focalizzazione da parte del gruppo su liberazione del valore interno che rimane e rimarrà una priorità» (Milano Finanza)

UniCredit vuole Mps? Magari con un maxi regalo di Stato o anche bonus di 7 miliardi di euro netti per convincere Orcel ad accollarsi sia la banca senese che Piazza Meda (Finanza.com)

2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)