New York e Singapore sono le città più care al mondo

L'HuffPost ECONOMIA

Il costo della vita salito alle stelle in tutto il mondo non è soltanto una percezione dei cittadini, ma un dato di fatto certificato nero su bianco: secondo il rapporto Worldwide Cost of Living 2022 redatto dall'Economist Intelligence Unit (Eiu), i prezzi sono schizzati in media dell'8,1% nelle 172 città prese in considerazione per stilare la classifica.. Tel Aviv, che nel 2021 a sorpresa era stata incoronata città più cara al mondo, quest'anno ha perso il primato ed è scivolata in terza posizione, superata da New York a Singapore, in vetta a pari merito. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il caro vita non colpisce però le città allo stesso modo in tutto il pianeta e in alcune i livelli di spesa possono diventare inaccessibili. (QuiFinanza)

I prezzi nelle grandi città si sono alzati in tutto il mondo. Le conseguenze della pandemia e della guerra in Ucraina hanno fatto aumentare il costo della vita nei grandi centri urbani in media dell’8,1% rispetto all'anno scorso. (Sky Tg24 )

Il costo della vita è aumentato, questo è noto. E non mancano le novità nella classifica delle città più care al mondo: New York e Singapore hanno superato in vetta Tel Aviv. (ilGiornale.it)

Le città più care al mondo in cui vivere? New York e Singapore. A decretarlo è l’Economist che, nel suo secondo Worldwide Cost of Living Index, ha stilato una classifica mettendo a confronto oltre 200 prodotti e servizi di 172 metropoli (Kiev però alla fine è stata esclusa vista la guerra in Ucraina). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Città più care del mondo: in vetta c'è un'italiana; vediamo qual è la classifica dell'Economist Un report dell'Economist svela la classifica delle città attuali più care al mondo (iLMeteo.it)

La guerra russa in ucraina e gli effetti prolungati della pandemia hanno causato un aumento dei prezzi e del costo della vita in tutto il mondo. A cura di Clara Salzano (Stile e Trend Fanpage)